Rivoluzioni. Le classifiche italiane di vendita della settimana 22 del 2020 diffuse da IIDEA su dati B2Boost sono stravolte rispetto a quelle precedenti. La graduatoria generale è comandata adesso da Animal Crossing: New Horizons, esclusiva Nintendo per la sua console Switch. Questo titolo torna dopo cinque settimane. Era dal rilevamento del 4 maggio scorso (che interessava il lasso di tempo dal 20 al 26 aprile scorsi) che il titolo non era in testa.
Al secondo posto troviamo Fifa 20 mentre sul gradino più basso del podio sale Days Gone. Xenoblade: Chronicles: Definitive Edition è quarto e si prende il gusto di superare Spider-Man, Minecraft Switch Edition, il sempiterno GTA V, Call of Duty: Modern Warfare, God of War e Death Stranding.
Scompare dai radar NBA 2K20 che aveva dominato in lungo ed in largo le graduatorie nelle due settimane precedenti. Non troviamo il titolo dedicato al basket NBA neppure nella classifica Pc.
La top 10 console è un copia-incolla di quella generale per cui passiamo alla graduatoria Pc.
Su computer c’è la grande sorpresa: Styx: Master of Shadow, vetusto stealth game di Cyanide pubblicato nell’ormai lontano 2014, silenziosamente conquista la cima. Una vera e propria sorpresa, una delle più grandi di questo 2020: non più tardi di tre settimane fa avevano dato conto del primato di Flora Fruit Farm. Tornando a questa settimana, sul podio salgono i due Total War: Warhammer (II e I per la precisione), titoli che uniscono la strategia della serie Total War ed il fantasy di Warhammer.
“Medaglia di legno” settimanale per Call of Cthulhu: The Official Video Game, Sleeping Doors: Definitive Edition, The Sims 4, Blood Blow 2, Rainbow Six Siege, Battlefleet Ghotic: Armada II e Rise of the Tomb Raider concludono il tutto.
Detto questo, vi lasciamo alle tre top ten complete delle classifiche italiane che riguardano il periodo dal 25 al 31 maggio scorsi. Buona lettura.
TopTen_week_22_2020
2 commenti su “Classifiche italiane, Animal Crossing: New Horizons è primo”