Assetto Corsa Competizione, il lancio su console si avvicina

A due settimane dalla release su PS4 e Xbox One un nuovo trailer allieta l'attesa degli appassionati della GT World Challenge

-

Lo scorso marzo è stato svelato l’arrivo su console di Assetto Corsa Competizione (qui la nostra recensione), e l’attesa si sta riducendo sempre di più. A due settimane dalla release, lo studio Kunos Simulazioni e il publisher 505 Games hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato alle modalità di gioco che intratterranno i fanatici della GT World Challenge.

Ricordiamo che i giocatori che prenotano la versione console del titolo riceveranno gratuitamente al lancio il dlc Intercontinental GT Pack, il quale espande l’esperienza complessiva di ACC con l’Intercontinental GT Challenge ufficiale.

Di seguito il nuovo trailer di Assetto Corsa Competizione, che sarà rilasciato su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 23 giugno. Buona visione.

IL GIOCO

Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series. Grazie allo straordinario livello simulativo, il gioco offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3. Sarà possibile gareggiare con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza. I giocatori godranno del massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore.

Il titolo nasce dall’esperienza maturata da KUNOS Simulazioni e sfrutta al meglio le caratteristiche dell’Unreal Engine 4. Esso garantisce grafica e condizioni atmosferiche fotorealistiche, gare in notturna e animazioni in motion capture. Il tutto con un tire model e modelli aerodinamici ancora più evoluti rispetto al passato, che consentono il raggiungimento di un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività.

Progettato per innovare, Assetto Corsa Competizione si candida a promuovere l’eSport per portare i giocatori nel cuore della Blancpain GT Series. Al volante di Ferrari, Lamborghini, McLaren e delle altre GT racing più prestigiose del motorsport, tutte riprodotte con un livello di dettaglio maniacale.

L’INTERCONTINENTAL GT PACK

L’Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione introduce quattro iconici circuiti internazionali provenienti da quattro diversi continenti. Kyalami Grand Prix (Sud Africa), Suzuka (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e Mount Panorama (Australia). Grazie a questi nuovi circuiti la GT Series verrà estesa fino ad includere il campionato Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.

Tutto per un’esperienza ancor più stimolante e ricca di sfide. Questo grazie ai risultati che è stato possibile raggiungere, in termini di precisione e dettaglio nella riproduzione dei circuiti, dall’utilizzo della tecnologia Laserscan. Questa espansione di Assetto Corsa Competizione contiene anche 45 nuove livree, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte direttamente dal campionato di riferimento.