The Unexpected Quest ha una finestra di lancio. Il publisher PQube ed il team russo Rionix hanno appena annunciato che il gioco arriverà su Pc, via Steam, entro la fine dell’anno.
Il titolo si ispira dai classici come Warcraft III e The Settlers. Esso unisce meccaniche di avventura ed esplorazione con elementi strategici gestionali, tutto in un ambiente fantasy medievale.
Su Steam è già possibile preordinare il gioco oltre alla possibilità di poter scaricare la demo e provare alcuni capitoli.
Qui di seguito il trailer di annuncio di The Unexpected Quest. Buona visione.
The Unexpected Quest si basa su quattro principali meccaniche: esplorazione, costruzione, raccolta di risorse e comabattimento. Vediamole nel dettaglio:
ESPLORAZIONE
È possibile esplorare con le proprie unità estese foreste, baie e montagne innevate mentre ci si imbatte in diversi tipi di creature (alcune amiche ed altre nemiche).
COSTRUZIONE
La costruzione spazia dai classici edifici di produzione di risorse come segherie e forge che sono essenziali per sviluppare la propria cittadina, a strutture più specifiche utili per affrontare diverse missioni come la costruzione di ponti.
RACCOLTA DI RISORSE
Il mondo di gioco sarà ricco di materiali utili al progresso del gioco, di provviste di cibo, oro e legno per espandere il regno e prepararsi alle missioni.
COMBATTIMENTO
Si avrà la possibilità di assoldare diversi tipi di soldati e potenziare il loro equipaggiamento, essi serviranno a difendere il proprio regno e ad esplorare cercando oggetti magici e altri tesori.
Alberto Pagano