Project Cars 3 annunciato con un video debutta in estate
Slightly Mad Studios ha presentato il terzo capitolo della serie racing che arriverà su Pc, PS4 ed Xbox One. Dettagli ed immagini
La sorpresa è arrivata nelle scorse ore: Project Cars 3 è stato annunciato con un video di quasi due minuti da Slighlty Mad Studios con tanto di periodo di uscita. Il nuovo racing arriverà in estate su Pc, PS4 ed Xbox One.
Lo slogan del gioco è “Il tuo viaggio di guida definitiva” e sul sito ufficiale della serie sono già presenti alcune caratteristiche. Anche se non sappiamo quanto siano definitive.
Ecco il primo trailer di Project Cars 3 dove appare il logo di Bandai Namco ma non quello di Codemasters che però è presente sul sito. Codemasters acquisì l’anno scorso la software house. Buona visione.
Si parla infatti di oltre 200 vetture disponibili tra super car e “normali” stradali o sportive con più di 140 circuiti di tutto il mondo. Si parla di un nuovo viaggio e di nuove modalità di gioco. Tra le caratteristiche, sempre sul sito, viene citata la possibilità di acquistare la propria auto e personalizzarla come si desidera così come il pilota. Si potranno migliorare le performance delle auto con componentistiche realistiche.
TRA LE ALTRE FEATURE TROVIAMO
- Gameplay scalabile ed adatto a tutte le abilità ed esperienze.
- Nuovo modello di pneumatici
- Presenti il ciclo giorno/notte (24 ore), dinamico per tutte le stagioni e per le condizioni climatiche che cambieranno, dunque, durante la gara.
- Inedita esperienza con controller.
- “Viscerale senso di velocità”.
- Intensi effetti per il danneggiamento delle auto con autentici contatti tra le vetture.
- Intelligenza artificiale elevate.
- Supporto alla risoluzione 12K e miglior supporto per la realtà virtuale (su Pc).
ED INOLTRE IN PROJECT CARS 3
- Nuova profonda e coinvolgente modalità carriera.
- Duelli in tutte le categorie che trasformeranno i piloti da guerrieri del weekend a legende delle corse.
- Nuovi contenuti multiplayer e modalità dedicate alla community.
- Divertenti sfide quotidiane.
Ian Bell, fondatore e CEO di Slightly Mad Studio, ha detto:
È stato un viaggio emozionante veder crescere il franchise di Project CARS in questi ultimi cinque anni e siamo felici di svelare finalmente Project CARS 3. Mentre realismo e autenticità continuano a essere il cuore della serie, abbiamo alcune nuove opzioni per assicurare che Project CARS 3 sia anche il titolo più accessibile nella storia del franchise. Non potremmo essere più eccitati dal mostrare il gioco sia ai fan sia a chi vuole provare il meglio delle gare.
Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing digital contente di Bandai Namco Entertainment Europe ha aggiungo:
Siamo felici di mostrare il nuovo titolo della nostra partnership con Slightly Mad Studios. Grazie alla sua visione personalizzabile ma autentica e alla nuova Modalità Carriera, Project CARS 3 offre un approccio rinnovato che parla sia agli esordienti sia ai fan.
Il franchise di Project CARS ha debuttato nel 2015 tra gli apprezzamenti della critica e ha venduto 2 milioni di copie nel suo primo anno. Il seguito, Project CARS 2 nel 2017. Ora, con questo terzo capitolo il team di Slightly Mad Studios continua la tradizione di offrire autentiche emozioni racing che permettono ai giocatori di creare e vivere la propria esperienza di guida definitiva.