Annunciato ER Pandemic Simulator

Un omaggio digitale ai servizi e soccorsi medici, ma anche un reale sostegno finanziario alle persone colpite dal Coronavirus

-

ER Pandemic Simulator permetterà ai giocatori di vedere com’è lavorare in un reparto d’emergenza ospedaliero durante una pandemia globale. Sarà possibile diventare medici, aiutare i pazienti e attuare la diagnostica, isolare e salvare le vite altrui. Il tutto cercando nel contempo di preservare la propria.

Il titolo annunciato dallo studio polacco Movie Games, che arriverà prossimamente su Pc, costituisce però anche un concreto sostegno per le vittime del COVID-19. Il 10% dei proventi delle vendite del gioco saranno infatti destinate a coloro che sono impegnati nelle attività di soccorso, ai fondi di assistenza che stanno supportando la lotta al Coronavirus. Tra i beneficiari ci saranno l’Organizzazione Mondiale della Sanità e gli ospedali polacchi.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.

A PROPOSITO DELL’INIZIATIVA DI SOSTEGNO

Mateusz Wcześniak, CEO di Movie Games, ha commentato:

Molte persone in crisi si chiedono quale sia la situazione in prima linea. Oggi questa linea frontale è rappresentata dai dipartimenti sanitari e di emergenza. Risponderemo a questa domanda tramite il nostro ultimo videogioco, riproducendo fedelmente il duro lavoro di un medico. Un classico come Theme Ospital mostra l’ospedale attraverso una prospettiva distorta, una visuale isometrica. ER Pandemic Simulator invece lo farà in tutta serietà, nella prospettiva in prima persona.

Come publlisher di videogiochi, che indirettamente beneficia del lockdown grazie ai picchi di giocatori attivi che stiamo avendo durante questo periodo di quarantena, ci sentiamo obbligati a contribuire a questa lotta. Questo in maniera più che simbolica, mostrando la nostra devozione ai medici e sostenendo concretamente le persone più bisognose.

 

CARATTERISTICHE CHIAVE DEL GIOCO