Codemasters firma per la licenza WRC ma dal 2023 in poi

La software house britannica si è accordata per quattro anni

-

Anche i rally vanno a Codemasters: lo sviluppatore britannico ha firmato un accordo per la licenza ufficiale WRC. Secondo quanto riferito da GamesIndustry, la partnership durerà quattro anni ma a partire dal 2023.

Attuale detentore della licenza sul Mondiale Rally della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) è Big Ben Interactive con Kylotonn Racing Games che sta sviluppando WRC 9 in arrivo a settembre. Ed a tal proposito, lo stesso sodalizio aveva annunciato nel marzo scorso che avrebbe gestito anche WRC 10 e WRC 11. Evidentemente, in futuro ci sarà questo cambio della guardia. Licenza che, ricordiamo, in passato era appannaggio della italiana Milestone. Ultimo titolo sviluppato dal team milanese è stato WRC 4 nel 2013.

Codemasters ha così rinforzato il suo feeling con i racing anche a ruote coperte. Ricordiamo che la software house inglese dal 2009 è titolare dei diritti per la realizzazione del gioco ufficiale della Formula 1. Ed F1 2020 debutterà fra tre settimane, il 23 giugno, mentre nella sua line-up figura DiRT che è una sorta di continuazione di Colin McRae. Il venturo DiRT 5 è stato annunciato poche settimane fa anche per le console next-generation.

Nel novembre del 2019, inoltre, la factory di Southam aveva anche acquisito Slighty Mad Studios, sviluppatore della serie Project Cars.

Codemasters realizzerà i giochi della serie WRC per console, Pc e piattaforme mobili tra il 2023 ed il 2027. Presumibilmente da WRC 12.

WRC è uno dei più grandi campionati di corse al mondo con oltre 830 milioni di spettatori in oltre 150 Paesi di tutto il mondo.