Classifiche italiane, sempre nel segno di NBA 2K20
Seconda settimana consecutiva al comando per il gioco di basket firmato da 2K. Su Pc troviamo in vetta A Plague Tale: Innocence
È sempre NBA 2K20 il protagonista delle classifiche italiane di vendita diffuse da IIDEA su dati redatti da B2Boost. Nella graduatoria generale della settimana numero 21 di questo 2020, che va dal 18 al 24 maggio scorsi, la versione PS4 del titolo sul basket di 2K figura in vetta per la seconda volta consecutiva con l’edizione per Switch al terzo posto. Tra i due, troviamo Fifa 20 ancorato in seconda piazza.
Fuori dal podio c’è GTA V, con Animal Crossing: New Horizons in quinta posizione. Call of Duty: Modern Warfare è sesto e… NBA 2K20 per Xbox One chiude la tripletta all’interno della top ten grazie al settimo posto. Poi, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Rainbow Six Siege e Red Dead Redemption 2.
La classifica console è identica in tutta e per tutto a quella generale come se fosse una fotocopia.
Su Pc, invece, la situazione è ben diversa: A Plague Tale: Innocence si prende la prima posizione. Clamoroso al secondo posto troviamo Uno. Si, proprio lui, la versione del celebre gioco di carte di Ubisoft, che si prende la soddisfazione di piazzarsi prima di The Sims 4, grande protagonista del mercato Windows e Mac.
Tra i primi dieci segnaliamo: Shadow of the Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Tomb Raider. Settima piazza per Rainbow Six Siege mentre a seguire c’è posto per il western di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2. Deus Ex: Mankind Divided si porta in nona piazza mentre NBA 2K20 dimostra di essere grande protagonista anche su Pc Windows chiudendo la graduatoria.
Detto questo vi lasciamo alle tre top ten della settimana 21 del 2020 delle classifiche italiane. Buona lettura.
TopTen_week_21_2020