Una festa, piccola, sia pure virtuale, nonostante tutto per ribadire il fatto di esserci. Dal domani, 29 maggio, al 2 giugno, Etna Comics avrebbe festeggiato il suo decimo anniversario con l’edizione 2020 ma, come si sa, l’evento di quest’anno è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.
Nonostante ciò, venerdì 29 maggio alle 10 (domani) lo staff guidato da Antonio Mannino ha deciso di celebrare ugualmente, benché solo virtualmente, il tradizionale taglio del nastro con una diretta Facebook ed Instagram dal Centro Fieristico “Le Ciminiere”, nel corso della quale interverranno anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ed alcuni dei personaggi del mondo del fumetto, tra cui Fumettibrutti.
L’iniziativa avrà luogo negli spazi esterni della struttura e sarà aperta alla stampa e agli organi di informazione che vorranno essere presenti, sempre nel rispetto delle norme previste dall’emergenza.
L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sul drammatico momento che sta vivendo il settore degli eventi e sulle perdite economiche incalcolabili per le aziende, l’indotto e la città nel suo complesso.
Vi riportiamo, nuovamente, le parole di Antonio Mannino dette lo scorso 30 marzo, data in cui l’Etna Comics 2020 venne ufficialmente annullato per la maledetta – aggiungiamo noi – emergenza sanitaria che ad oggi è ancora in atto nonostante non sia più in vigore il lockdown. Buona lettura.
Siamo sicuri che usciremo più forti ed uniti che mai da questo difficile momento ma è necessario, anzi fondamentale, che ognuno faccia la sua parte.
Con l’augurio che l’emergenza sanitaria possa concludersi quanto prima, abbracciamo tutti virtualmente con grande affetto, contando di poterlo fare al più presto anche fisicamente.
Invitiamo una volta di più chi ci segue, ad evitare rischi di qualunque tipo, restando a casa. Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunità, diceva Einstein. Andrà tutto bene! A presto!