Arx Fatalis è disponibile gratuitamente

Arkane Studios celebra il ventennale con il download gratuito del suo primo videogioco, e molto altro ancora

-

Gli amanti di rpg possono festeggiare, dal momento che Arx Fatalis è ora scaricabile gratuitamente. A darne l’annuncio è Arkane Studios, che per celebrare i vent’anni di attività ha reso disponibile il download gratuito del suo primo videogioco su Bethesda.net.

Tanti i successi ottenuti in tale lasso di tempo, grazie al successo di titoli come Prey, Dishonored e Dishonored 2. Nelle prossime tre settimane, Bethesda festeggerà il ventesimo compleanno dello studio con omaggi, video, AMA, dietro le quinte e tanto altro.

I giocatori possono celebrare insieme agli altri fan entrando nella nuova community Arkane Outsiders. Entrando nel sito e iscrivendosi alle comunicazioni via email prima delle 16 di domenica 31 maggio, i giocatori riceveranno una copia digitale gratuita di Arx Fatalis, il primo gioco dello studio. In omaggio sarà possibile inoltre godere una copia digitale dell’artbook “The Art of Arkane” per l’ingresso nel fan club.

Di seguito il trailer celebrativo dei vent’anni di attività di Arkane Studios. Buona visione.

A PROPOSITO DI ARX FATALIS

Arx Fatalis è un rpg in prima persona che proietta il giocatore in un intrigato e straordinario mondo fantasy. Il gioco offre una trama intelligente sullo sfondo di una intrigante ambientazione medioevale. L’interfaccia facile da usare consente la massima interattività.Il titolo crea uno stato di intensa immersione con il quale il giocatore ha la sensazione che le proprie azioni abbiano una conseguenza diretta sul mondo di Arx. L’obiettivo del gioco è distruggere il culto segreto di Akbaa, la divinità del caos e della devastazione, impedendone il ritorno nel mondo fisico.

In caso di insuccesso, il demone riuscirà a imporre il suo regno di terrore su Arx. Il giocatore dovrà vestire i panni dell’eroe, combattendo all’interno di una fortezza sotterranea con spranghe di legno, spade e oggetti magici per difendersi da creature quali goblin, troll, uomini ratto e altri malvagi avversari. Tuttavia, la forza bruta non garantisce sempre il successo: il giocatore ha a sua disposizione le innovative “azioni a video basate su sistema magico” che lo assistono mentre procede nel gioco. Utilizzando il mouse, è possibile lanciare a mezz’aria rune infuocate. Una combinazione di queste azioni può creare potenti incantesimi che proteggono il giocatore o gli danno l’energia necessaria per sconfiggere i nemici e proseguire la ricerca.