Spacebase Startopia, in arrivo la beta

I suoi saranno svelati nell'esclusivo livestream su Twitch; sono inoltre aperti i pre-order del gioco sul Kalypso Store

-

Un mix di simulazione economica e strategia di creazione di un impero accoppiata con classiche schermaglie rts e una buona dose di umorismo. Questo è Spacebase Startopia, del quale sarà disponibile – per quelli che effettueranno il pre-order su Kalypso Store – una closed beta a partire da venerdì 29 maggio.

A darne l’annuncio è lo sviluppatore Realmforge Studios, che insieme al publisher Kalypso Media ha reso noto che stasera alle 19, sul canale Twitch di quest’ultima, ci sarà una livestream. In essa i fan potranno scoprire i contenuti della beta, presentati da Florian Delank di Realmforge Studios.

Fresca interpretazione di un titolo strategico amato dai fan, Spacebase Startopia inviterà i giocatori a gestire una stazione spaziale a forma di ciambella. Essa sarà popolata da un cast vario ed esilarante di visitatori alieni. Prendendosi cura dei loro bisogni, desideri e dell’ambiente circostante attraverso tre “deck” distintivi, i giocatori potranno generare energia in modo da espandere la propria stazione, placando così le esigenze della stazione IA, VAL.

Il titolo dovrebbe essere rilasciato entro l’anno su Pc, PS4 e Xbox One. Una versione Switch seguirà nel 2021.

IL GIOCO

Spacebase Startopia è una nuova versione galattica di un titolo che permette di gestire la base spaziale preferita dai fan nello spazio. Questo universo vibrante e spesso assurdo offre ai giocatori un’entusiasmante miscela di city building e base-management. Riportando in vita un vero classico, lo sviluppatore Realmforge Studios ha trovato un giusto equilibrio tra nostalgia e innovazione nella sua rivisitazione del popolare gioco di strategia, che ruota attorno a una stazione spaziale a forma di ciambella piena fino all’orlo di un colorato cast di alieni gestito dal loro instancabile comandante.

Nel corso del gioco gli utenti potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Il tutto facendo però attenzione ai pirati spaziali, che faranno di tutto per rovinare il divertimento.

Spacebase Startopia offre un flusso costante di obiettivi stimolanti e avvincenti da completare, serviti con il distintivo umorismo e la fantastica scrittura per cui lo sviluppatore Realmforge Studios è noto. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo: