Inkulinati è uno strategico a turni nel quale degli animali disegnati a mano e creature si sfida su pagine di un manoscritto medievale. La premessa è arricchita dal fatto che gli sviluppatori hanno descritto il loro gioco come un incontro tra Monty Python e Darkest Dungeon. Curiosi? Noi si. E la notizia è che questo particolarissimo titolo cerca fondi su Kickstarter. Per la precisione 18.244 euro al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo.
Ed Inkulinati, in sviluppo dal team indie polacco Yaza Games, è al momento già a quota 12.000 euro grazie al supporto di oltre 420 sostenitori. Il gioco, di contro, dovrebbe arrivare nella primavera del prossimo anno, 2021.
Come si evince dai video e dalle immagini che alleghiamo a questo articolo, gli sviluppatori si ispirano ai manoscritti dei monachi e degli scribi del Medioevo. Opere di 700 anni fa che sono rimaste memorabili grazie ad una fattura eccellente.
La raccolta fondi serve al team per completare la campagna single player, in cui gli utenti si cimenteranno come un Maestro di “inchiostro vivente”, noto anche come Inkulinati. E quindi nomen omen. I giocatori saranno in grado, dunque, di creare il loro bestiario, duellare con celebrità medievali come Dante e la morte stessa. Ma anche andare in avventure selvagge, incontri e sfide. Il titolo promette di avere una modalità PVP, mentre la campagna di crowdfunding consentirà anche al team di aggiungere unità, bestie aggiuntive ed altri contenuti.
Non ci resta che aspettare, e presto dovremmo avere ulteriori aggiornamenti sugli obiettivi secondari, e rimandarvi ai video di presentazione, con gameplay commentato ed alle immagini. Buona visione.
2 commenti su “Inkulinati, la campagna Kickstarter è iniziata”