Sognare, morire, svegliarsi.. E ripetere tale sequenza. Dreamscaper sta arrivando. Ad annunciarlo è Afterburner Studios, che sta preparando il rilascio del suo ARPG roguelite, previsto in accesso anticipato su Steam (dove al momento è disponibile una demo) per quest’estate.
Un’esperienza fantasmagorica in cui la storia e l’azione hack and slash si scontreranno, e dove ii giocatori verranno attirati un ciclo infinito di sogni e risvegli. In essi Cassidy, la protagonista, dovrà combattere incubi diabolici per far luce sul mistero che circonda la sua vita.
L’anno scorso l’obiettivo di finanziamento su Kickstarter, 25.000 dollari, è stato raddoppiato in seguito al traguardo raggiunto, con oltre 1.000 sostenitori che hanno donato oltre 50.000 dollari. Nel frattempo il gioco è stato rilasciato in una demo, intitolata Dreamscaper: Prologue, che ha già attirato oltre un quarto di milione di utenti. In attesa del rilascio della versione in accesso anticipato, quest’estate il gioco sarà presente in diversi eventi e vetrine digitali, tra cui Steam Game Festival, Guerilla Collective e The Escapist Indie Showcase.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
In Dreamscaper i giocatori si tufferanno nel subconscio di Cassidy, affrontando i suoi incubi surreali per poterla salvare da un destino oscuro. Ogni sonno sarà una prova diversa in un mondo in continua evoluzione, che contemplerà molti eventi e sfide uniche. Il profondo sistema di combattimento comprenderà molte opzioni di attacco. Da pistole a mano e yo-yo ad abilità incredibili, come quella di controllare il tempo stesso. In un mondo di sogni tutto è possibile.
Una volta svegli, i giocatori interagiranno con le persone nella vita di Cassidy, stringendo nuove relazioni e mettendo insieme i suoi eventi della vita. Con essi sarà possibile sbloccare nuovi potenziamenti, in grado di incidere sul sogno successivo. Non appena Cassidy si addormenterà il ciclo finirà col ricominciare. I giocatori attraverseranno i suoi bellissimi e inquietanti scenari da sogno. Qui affronteranno i suoi incubi frontalmente con un ricco sistema di combattimento hack-n’-slash in cui verranno premiati il posizionamento accurato, i tempi esatti e i riflessi rapidi.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Ian Cofino di Afterburner Studios ha aggiunto:
Siamo entusiasti di annunciare ufficialmente che Dreamscaper arriverà su Steam in early access quest’estate. Dreamscaper è un progetto molto personale per noi. Volevamo esplorare temi come la depressione e la salute mentale, facendolo però in un modo più accessibile. Il viaggio di Cassidy di volto al superamento delle sue ansie sembrava una premessa a cui tutti noi potremmo relazionarci. Siamo felici dell’interesse che il gioco è riuscito a riscuotere finora.
1 commento su “Annunciato Dreamscaper”