La nuova tastiera Logitech G, G915 TKL Lightspeed, sarà disponibile a partire da giugno a 229 euro, cosi come annunciato dalla stessa Logitech. La nuova tastiera meccanica da gaming rgb wireless, capace di offrire le stesse tecnologie della G915, si mostra in un formato più compatto senza tastierino numerico. La G915 TKL offre performance wireless di qualità grazie alla tecnologia lightspeed, lightsync rgb e switch meccanici a basso profilo per un design ultra-sottile, che mette a disposizione dell’utente performance e precisione.
La Logitech G915 TKL si adatta perfettamente a spazi compatti e può essere facilmente trasportata. Inoltre, dispone di un apposito spazio per riporre la chiavetta wireless sul retro della tastiera. Senza il tastierino numerico, avrete più spazio per posizionare il mouse più vicino alla tastiera, potendo quindi posizionare le braccia più vicine tra loro e rimanendo centrati e comodi.
Ujesh Desai, vicepresidente di Logitech G, ha dichiarato:
Fin dal lancio dell’originale Logitech G915, la community ha continuato a richiederci le stesse tecnologie in un design più compatto, e senza tastierino. La G915 TKL combina wireless lightspeed, illuminazione rgb e una fantastica durata della batteria in un design elegante e ultra-sottile che va a stabilire un nuovo standard per le tastiere da gaming.
ILLUMINAZIONE E SWITCH
Questa tastiera premium dispone di tempi di risposta di 1ms e 135 giorni di gioco con le luci spente (presumendo otto ore di gioco al giorno). Grazie al lightsync sarà possibile personalizzare oltre 16,8 milioni di colori grazie al Logitech G hub advanced gaming software. Con l’illuminazione rgb attiva, gli utenti potranno giocare per oltre 40 ore no-stop per ogni singola carica.
La tastiera meccanica dispone degli switch GL a basso profilo, alti circa la metà dei normali tasti che garantiscono un comfort maggiore. Disponibili in diverse versioni, GL Linear, GL Tactile e GL Clicky, la versione Linear permette una pressione dei tasti più soffice, mentre con la versione Tactile si coglierà direttamente il feedback del tasto. La versione Clicky invece, offre una digitazione più pronunciata, con feedback tattile,