Causa Voices of the Dusk è disponibile su Steam

Il gioco di carte strategico di Niebla Games entra in early access

-

Puntuale come da annuncio, Causa Voices of the Dusk è disponibile su Steam in early access. Si tratta di un gioco di carte strategico per Pc che arriverà anche su console e dispositivi mobile.

La versione in accesso anticipato – si legge nel messaggio degli sviluppatori di Niebla Games, un team indie cileno – include la maggior parte delle caratteristiche che saranno presenti nella versione “finale” del gioco. Con la grande possibilità da parte di chi lo voglia di dare suggerimenti agli autori in modo che possano migliorare il titolo.

Il gioco presenta un sistema di risorse che vuole rinnovare il genere: sacrificate carte dalla vostra mano o dal vostro tabellone per alzare la vostra Causa e riportatele indietro nel gioco per sfruttare al meglio la vostra strategia.

In sostanza la meccanica del sacrificio/ricompensa potrebbe essere esaltata in Cause Voices of the Dusk e sfruttata in maniera diversa rispetto ad altri giochi di carte da collezione (leggasi Magic the Gathering in primis).

Ecco il trailer di lancio della versione early access di Causa Voices of the Dusk. Buona visione.

UNA MANO PIENA DI POSSIBILITÀ

Ad inizio del proprio turno si pescheranno quattro carte per la propria mano ed essere in grado di giocare fino a due carte per turno, purché soddisfi il requisito della Causa. Quando giocate le carte, la vostra causa non viene consumata. Ciò consente un gameplay dinamico ma altamente strategico con innumerevoli possibilità.

Man mano che la vostra Causa aumenta sbloccherete il set unico di potenti abilità di ogni Leader. Le decisioni difficili prese con saggezza probabilmente cambieranno il corso del gioco.

Combinate i vostri Leader con mazzi diversi per esperienze di gioco uniche.

PROGETTATE LA VITTORIA

Esplorate un vasto ed esotico mondo fantasy in una campagna estremamente impegnativi. Mettete alla prova le vostre abilità affrontando l’imprevisto ed ottenete ricompense speciali.

CARATTERISTICHE IN SINTESI