Chernobylite, ecco la mega patch Web of Lies
La tanto attesa area di Pripyat e la seconda parte dell'indagine di Tatyana sono ora disponibili; trailer e dettagli
A oltre sei mesi dal lancio in accesso anticipato su Steam e GOG, il gioco horror di sopravvivenza fantascientifico Chernobylite (qui la nostra anteprima) si è ora arricchito con una mega patch, denominata Web of lies. A darne l’annuncio è lo studio The Farm 51, che inoltre si sta preparando a lanciare la versione completa del titolo su Pc nei prossimi mesi, con una roadmap di progetto aggiornata.
Di seguito il trailer di lancio della mega patch Web of Lies. Buona visione.
I NUOVI CONTENUTI
I fan dell’esplorazione delle zone di gioco di Chernobylite possono finalmente godere di una parte tanto attesa: i siti più iconici di Pripyat. I giocatori possono ora visitare il famoso parco divertimenti e la sua enorme ruota panoramica. Successivamente, anche Piazza Lenin e diversi edifici vicini. Ricordando, tuttavia, che luoghi come il Palazzo della Cultura Energetik o il Polissya Hotel non sono più gli stessi di una volta. Invece di edifici abbandonati, si finirà col trovare invece una misteriosa struttura militare scientifica, in cui sarà possibile infiltrarsi. L’unica domanda è se si sarà abbastanza coraggiosi da camminare nell’oscurità e rivelare i suoi segreti pericolosi.
Oltre all’area Pripyat appena aggiunta, i giocatori troveranno anche altri aggiornamenti e migliorie, che elenchiamo qui di seguito.
La seconda parte dell’indagine di Tatyana
Un nuovo mondo frammentato che espone alcuni eventi passati e dà risposte ad alcune domande. Una conclusione per una nuova indagine nel consiglio di amministrazione. Una missione assai misteriosa e importante sia per Igor che per il giocatore.
Nuovo personaggio – Olga
Una dura ragazza ucraina. È una degli abitanti di “The Village”, un insediamento nel profondo della triste Foresta Rossa. Non teme nessuno e odia NAR con passione dopo aver assistito alla loro crudeltà. Il suo obiettivo è semplice ma difficile da raggiungere. Infatti vuole tutto il NAR fuori da Chernobyl, o morto (e non esattamente in quell’ordine). Olga può essere reclutata alla base e inviata in missione. Il giocatore può anche imparare nuove abilità da lei.
Nuove missioni della storia
Gli sviluppatori di The Farm 51 hanno aggiunto quattro nuove quest relative a Georgiy, Sashko e Olga. Il giocatore incontrerà alcuni nuovi personaggi ma saluterà gli altri. O viceversa. Tutto sarà a discrezione del giocatore. La Foresta Rossa è stata anche piena di numerosi nuovi eventi. Chi (o cosa) verrà trovato durante l’esplorazione di questa parte della zona?
Miglioramenti tecnici
Chernobylite ora supporta DirectX 12. I giocatori che possiedono schede grafiche compatibili (in particolare AMD) possono testarlo e verificarne l’influenza sulle prestazioni visive del gioco.
Cooperazione con AMD
Grazie alla collaborazione con AMD, sono state aggiunte a Chernobylite anche le funzionalità di FidelityFX. L’attivazione di CAS dovrebbe consentire ai giocatori di giocare con una risoluzione più bassa o una “scala di risoluzione” inferiore, mantenendo tuttavia una qualità dell’immagine molto elevata. I giocatori possono anche migliorare la qualità del gioco, praticamente senza alcun effetto sulle prestazioni. FidelityFX funziona su tutte le schede grafiche, indipendentemente dal produttore.
Miglioramenti della localizzazione
Infine, diversi miglioramenti sono stati apportati alla localizzazione e alla UX, dall’interfaccia utente alle finestre di dialogo. Non tutto funziona ancora perfettamente, ma i progressi sono chiaramente visibili. È stato aggiunto un sistema che sostituisce tutte le voci fuori campo mancanti con una sintesi vocale opportunamente elaborata e personalizzata. Inoltre le finestre di dialogo sono ora costantemente indicate. Questa dovrebbe anche essere una soluzione ottimale per i giocatori che non parlano russo ma usano la voce fuori campo russa per una maggiore immersione. Questo sistema può essere attivato o disattivato nel menu Opzioni.
CARATTERISTICHE CHIAVE DEL GIOCO
- Esplorazione di una bellissima e terrificante zona di esclusione di Chernobyl, grazie ad una tecnologia di scansione tridimensionale concepita per lo scopo.
- Possibilità di collaborare o competere con gli altri esploratori della Zona. Ad ogni modo “fidarsi è bene, non fidarsi e meglio”, perché nessuno sa cosa gira nella testa di un esploratore della Zona.
- Sfida a minacce naturali e sovrannaturali.
- Storia non lineare, fantascientifica, horror e ad alto tasso di tensione.
- Gestione di equipaggiamento e forniture molto realistico e soggetti a principi fisici e chimici come mai prima d’ora.
- Combattimenti contro creature provenienti da una realtà alternativa.
- Attrezzi per analizzare ed investigare ogni genere di campione proveniente dalla Zona.