E’ ora di guerreggiare in quel di Retrograde Arena. Sono state tracciate linee di battaglia al neon e guerrieri da tutta la StellarNet stanno equipaggiando i loro droni alla vigilia della RetroWar. Lo studio Freemergency e l’editore Another Indie hanno annunciato l’imminente partenza della competizione, che presenta diversi premi in palio.
La RetroWar si svolgerà nel tempo e nello spazio a partire dalle 21 di stasera, per poi concludersi lunedì 25 maggio, sempre alle 21. Per partecipare i giocatori dovranno unirsi al server Discord del publisher. Ricordiamo che il titolo sarà rilasciato in accesso anticipato a partire dal prossimo 28 maggio su Pc, via Steam.
LA RETROWAR
Partecipando i giocatori di Retrograde Arena dovranno selezionare una delle tre squadre disponibili:
- I mortali Virali, una banda composta da canaglie robotiche e feccia disoccupata priva del diritto di voto. Essi desiderano eliminare l’umanità da StellarNet, bandendola per poter poi abitare ancora una volta nei sacchi di carne.
- Gli estremisti Freemergents credono che si possa semplicemente “andare d’accordo”, e che StellarNet dovrebbe appartenere a quelli con gioia nei loro cuori, non soldi nelle loro tasche.
- La AI Corp crede che l’umanità possa essere sfruttata e messa al lavoro.
I giocatori dovranno seguire le istruzioni, scegliere la propria fazione e scaricare la RetroWar totalmente gratuita per unirsi alla mischia. Di seguito i premi per partecipanti e vincitori:
- Tutti i partecipanti alla RetroWar riceveranno un set personalizzato di skin RetroWar per il loro drone.
- I componenti della fazione vincitrice riceveranno una copia gratuita di Retrograde Arena, che verrà loro consegnata il giorno del lancio della versione early access, previsto per il prossimo 28 maggio.
- La leggenda, cioè il giocatore con il maggior numero di uccisioni, riceverà tutto ciò che è stato appena menzionato più 200 dollari di credito Steam.
IL GIOCO
Traboccante di stupende luci al neon e thrumming con potenti melodie synth-wave, Retrograde Arena cattura le vibrazioni degli anni ’80 e conduce i giocatori all’interno di battaglie serrate, che hanno lo scopo di eleggere un dominatore. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Uno spettacolo multigiocatore (online e locale). Sarà possibile combattere contro amici (fino a 6) o contro l’IA in round dal fuoco incrociato al neon, con tante armi retro-futuristiche.
- Tre modalità di gioco per diversi tipi di abilità. Last Man, King’s Crown e SuperSizer.
- La fisica è la chiave. I giocatori dovranno dominare le leggi di Newton e usare il rinculo della propria arma per schivare gli attacchi nemici, fracassarli contro i muri o volare intorno all’arena a grande velocità.
- Armi da afferrare. Sarà possibile usare armi tradizionali come mitragliatrici, railgun e fucili da caccia per colpire i nemici. In alternativi si potranno riflettere i loro attacchi con lo Specchio, scatenare il terribile Acceleratore o creare un mortale buco nero con l’Imploder.
- Arene da conquistare. Ogni arena avrà il suo layout e le sue peculiarità uniche che richiederanno strategie diverse per avere successo.
- La bellezza conta. Giocando sarà possibile sbloccare diverse skin, thruster ed effetti particellari per personalizzare il proprio personaggio.