DESTINYbit è stato acquisito da Amplifier Game Invest

-

DESTINYbit, studio di videogiochi italiano, da oggi è entrato a far parte della famiglia di Amplifier Game Invest. Il team è composto da 4 sviluppatori di talento, organizzati in maniera distribuita su tutto il territorio  italiano. Il loro prossimo gioco, Dice Legacy, introdurrà i giocatori ad un city builder survival basato sui dadi,  ambientato in un mondo ad anello che fluttua nello spazio.

Con l’acquisizione di DESTINYbit, Amplifier Game Invest amplia la sua portata, rendendo possibili investimenti e  acquisizioni in mercati oltre la Scandinavia e l’America del Nord. Stringendo rapporti con sviluppatori su  una più ampia scala, Amplifier Game Invest si posiziona come uno degli equity investor di punta della industria  dei videogiochi.

Per-Arne Lundberg, amministratore delegato di Amplifier Game Invest, ha dichiarato:

Il team dietro DESTINYbit brilla per passione ed efficienza e abbiamo trovato un gruppo di sviluppatori ansioso  di creare esperienze che vadano molto oltre i canoni tradizionali. Hanno l’abilità di innovare nell’espressione e nel  game design, mantenendo i più alti standard di qualità. Noi di Amplifier siamo rimasti impressionati e divertiti.

Gian Paolo  Vernocchi, amministratore delegato e co-fondatore di DESTINYbit, ha dichiarato:

L’approccio che Amplifier ha all’investimento è davvero unico e siamo onorati di entrare a far parte di una  famiglia così incredibile. Abbiamo da offrire una visione unica e molto forte e siamo estremamente grati di aver  trovato un partner che crede in essa. Pensiamo inoltre che questo rappresenti un importante momento per la  scena italiana degli sviluppatori e faremo del nostro meglio per onorare il nostro paese.

Henrik Jonsson, dirigente di Amplifier Game Invest, si è cosi espresso:

Quando vedemmo la versione iniziale di Dice Legacy, ci rendemmo conto di aver trovato qualcosa di unico. Una  gemma. Il team di DESTINYbit ha trovato un tema unico per una meccanica che risale agli albori dell’umanità – i  dadi.