Liberated, c’è la data di lancio

La graphic novel giocabile a tema tech-noir arriverà il prossimo due giugno su Switch; in seguito verrà rilasciata la versione Pc

-

E’ passato un bel po’ di tempo dal primo annuncio, ma ora c’è una luce in fondo al tunnel. Liberated arriverà su Switch a partire dal prossimo due giugno, mentre in seguito verrà rilasciata una versione Steam. Ad annunciarlo è lo studio di sviluppo Atomic Wolf, che assieme al publisher Walkabout Games ha rilasciato un nuovo trailer per celebrare l’ufficialità della data di lancio.

Il titolo sarà venduto tramite il Nintendo eShop al prezzo di 19,99 euro. Al momento è attivo uno sconto del 20% per chi scegliere di pre-ordinare il titolo. Di seguito il nuovo trailer ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Liberated combina l’esperienza in prima persona della lettura di un fumetto con quella di un videogioco. Una storia con molteplici possibilità di scelta, azione a scorrimento laterale, sparatorie, operazioni furtive e puzzle che si susseguono di vignetta in vignetta senza interruzioni.

Il gioco è ambientato in un futuro vicino, in una società tech-noir alla deriva che sta scivolando verso l”autoritarismo. Il potere delle corporazioni, la disinformazione perpetrata dagli Stati, la sorveglianza dei governi e la trasformazione dei dati personali in un’arma hanno messo in chiaroscuro un mondo in cui non c’è più una netta distinzione tra giusto e sbagliato. In Liberated la verità è relativa e i giocatori avranno modo di sperimentare entrambe le facce della medaglia.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Piotr Gnyp, leader di BizDev a Walkabout, ha commentato:

Liberated è stato un enorme lavoro ricolmo di amore e impegno collaborativo tra Walkabout, Atomic Wolf e L.inc. Speriamo con esso di riuscire a dare una seconda vita al genere dei fumetti e a quello delle graphic novel, usando la tecnologia per portarli in una nuova era di narrazione interattiva.