Come certamente saprete, la Gamescom 2020, l’edizione di quest’anno dell’evento di Colonia, si svolgerà completamente in digitale. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha causato lo svolgimento dell’ennesima fiera videoludica, tutta in digitale, stravolgendo l’intero propaganda. Poco fa hanno annunciato le date. L’evento andrà in onda dal 27 al 30 agosto. Nel corso di questi giorni, ci saranno tanti nuovi show, una nuova piattaforma espansa che fungerà da hub per tutto quello che verrà mostrato, venendo in aiuto agli sviluppatori e agli esperti del settore.
Come anzidetto la fiera comincerà il 27 agosto con l’Opening Night Live con Geoff Keighley, presentatore e produttore dei Game Awards e del Summer Game Fest. Questo spettacolo farà da apripista ad altri nuovi format: Awesome Indies che, come possiamo intuire dal nome si soffermerà su titoli indie, il Daily Show, all’interno del quale si parlerà degli annunci più importanti del giorno. Inoltre, negli studi della Gamescom, ci saranno interviste agli sviluppatori in merito ai giochi ancora in fase di sviluppo. Infine, il 30 agosto, a chiusura della kermesse, si svolgerà il Best of Show, una sorta di riassunto di tutto quello che è stato mostrato durante la fiera, a cui si aggiungerà il Gamescom Award.
Felix Falk, direttore della fiera, ha affermato:
Quest’anno, tutte le nostre energie per la Gamescom 2020 sono state spese per la transizione verso il digitale. In poco tempo e lavorando con alcune delle compagnie più importanti del mondo del gaming, abbiamo sviluppato un concept potente e focalizzato per la Gamescom 2020. Vi assicuriamo che ci saranno show sorprendenti, numerosi annunci in anteprima e promozioni speciali che faranno parlare l’intero mondo del gaming alla fine di agosto.
Oliver Frese, direttore di Koelnmesse, ha invece affermato:
Per quanto la Gamescom sfortunatamente non possa avere luogo a Colonia quest’anno, sarà impossibile perdersela grazie a internet. Il nostro concept digitale sta mostrando la via per gli eventi del futuro e molte delle innovazioni d’oggi diverranno parte integrale della Gamescom negli anni a venire. E anche se non tutti gli elementi della Gamescom potranno essere trasferiti nel mondo digitale, una cosa è già certa: i partner ufficiali, con i loro eventi, ci permettono di offrire ai giocatori una moltitudine di opportunità per condividere dettagli sui giochi, sugli annunci e sulle novità con milioni di persone di tutto il mondo.
3 commenti su “Gamescom 2020, le date dell’edizione digitale”