Classifiche italiane, ancora Fifa 20 in vetta
Su Pc, invece, è un dominio Square Enix con 10 giochi della casa giapponese in top ten
È ancora Fifa 20 il protagonista delle classifiche italiane. Anche per la settimana 19, che interessa il periodo dal 4 al 10 maggio scorsi, il gioco calcistico di EA Sports è al comando.
Su Pc, invece, si assiste ad un incredibile dominio di Square Enix con 10 giochi della software house giapponese nella top ten. Andiamo con ordine e parliamo prima della classifica generale stilata come sempre da B2oost e diffuse da IIDEA.
Fifa 20 continua ad essere il videogioco più venduto in Italia dopo aver ripreso la prima piazza la settimana scorsa. Secondo posto per Animal Crossing: New Horizons mentre sul gradino più basso del podio finisce l’inossidabile GTA V.
Tra i primi dieci segnaliamo Call of Duty: Modern Warfare, Tekken 7, Assassin’s Creed Origins, God of War, Flora’s Fruit Farm (segnatevi bene questo titolo), Conflict: Desert Storm e Deathrap Dungeon.
Nella classifica per console, l’ordine delle prime sette posizioni è identico. Per trovare una novità bisogna arrivare in ottava piazza con la versione Xbox One di Fifa 20, poi Dragon Ball Xenoverse 2 e Rainbow Six Siege.
La graduatoria Pc, invece, è la più “strana”. Come accennato è un monomarca Square Enix con tutti e dieci i titoli che sono griffati dalla casa nipponica. È il vecchissimo Flora’s Fruit Farm (uscito su Pc nel lontano 2009) a guadagnarsi la vetta. Poi Conflict: Desert Storm e Deathrap Dungeon sul podio. Dal quarto posto in giù segnaliamo Order of War, Conclict: Dinied Ops, Project Snowblind, Pandemonium, Battlestations Pacific, Hitman Go: Definitive Edition e Geotia.
Detto questo, ecco le tre top ten delle classifiche italiane di vendita della settimana 19 di questo 2020. Buona lettura.
TopTen_week_19_2020