Limbo torna a mostrarsi su C64

Un breve video ci fa vedere alcuni sprazzi "mortali" di gameplay

-

Era un po’ di tempo che non parlavamo della versione per C64 di Limbo. L’action sviluppato da Søren Trautner Madsen si era mostrato per la prima volta sul famoso 8 bit di casa Commodore a novembre del 2018 con una demo giocabile.

Pochi giorni fa, l’autore ha pubblicato un video con un nuovo gameplay di 50 secondi sul titolo originariamente realizzato da Playdead. A darne notizia è IndieRetroNews. Lo stesso team indie che ha pubblicato il gioco per Pc su Steam nel 2011 supporta questa produzione.

La clip ci mostra un paio di modalità in cui il protagonista muore con un grosso sasso. E possiamo affermare che le animazioni siano molto curate anche in questa versione. I lavori su Limbo per C64, dunque, continuano anche se magari non velocissimi come molti appassionati spererebbero.

Ecco il video, buona visione.

Per chi non conoscesse Limbo, si tratta di un titolo molto particolare, una di quelle uscite “epocali” per il mondo indie: è sicuramente un simbolo delle produzioni indipendenti. Il gioco narra la storia di un ragazzino che parte in un viaggio impossibile solcando il Limbo alla ricerca della sorella maggiore deceduta.

Lo aspetta un cammino irto di pericoli ed insidie mortali. Per andare avanti bisognerà guidare il nostro personaggio con prontezza di riflessi ma anche con spirito d’osservazione. In Limbo sono presenti tantissimi enigmi ambientali. Tra le peculiarità, oltre alle animazioni ed a una atmosfera decisamente lugubre dove il nero ed il grigio prescinde da tutto, anche le animazioni ed i numerosi modi – alcuni raccapriccianti – in cui il nostro protagonista perde la vita. Frutto anche di una fisica molto particolareggiata.