Tempo di reclutamenti in quel di Intellivision. L‘azienda ha infatti assunto J Allard nel ruolo di amministratore delegato globale. L’ex dirigente Microsoft e co-fondatore di Xbox sosterrà i suoi nuovi datori di lavoro già a partire dal lancio della console Intellivision Amico, prevista per il prossimo 10 ottobre.
Allard ha co-fondato il gruppo Xbox nel 1998 e ha contribuito a lanciare la prima console di gioco di Microsoft nel 2001. Ha sviluppato la linea di business Xbox concentrandosi su Xbox Live, aiutando Microsoft a diventare un serio concorrente di Sony e Nintendo, che in precedenza aveva dominato lo spazio di mercato riservato alle console fisse. Allard ha però lasciato Microsoft nel 2010, per poi sbarcare oggi in questa nuova avventura.
La nuova console Amico è attualmente in pre-ordine su Fig, la piattaforma di crowdfunding ibrida. La campagna, che è andata in onda ad aprile, offre depositi rimborsabili di 100 dollari verso le console, che partono da 249 dollari. Finora i finanziatori hanno effettuato 12.788 depositi e contribuito con oltre 96.000 dollari di investimenti, per un totale di quasi 1,37 milioni.
SULL’ASSUNZIONE DI ALLARD
Tommy Tallarico, CEO di Intellivision Entertainment, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di aggiungere una leggenda del settore così straordinaria al nostro team. L’esperienza di J, la sua visione simile alla nostra e la leadership nel settore della tecnologia e dei videogiochi come visionari, progettisti di prodotti e giocatori rafforzeranno ulteriormente il gruppo dirigente esecutivo e l’eredità dell’innovazione in Intellivision.
J Allard, neo-amministratore delegato globale di Intellivision Entertainment, ha aggiunto:
La visione di Amico mi parla, non solo perché sono cresciuto con Intellivision, ma perché l’ho fatto giocando con la mia famiglia e i miei amici. Giocare insieme è un concetto senza tempo che ritengo l’industria dei videogiochi responsabile di averlo completamente dimenticato. Il team di Intellivision è profondamente impegnato a riportare giochi condivisi divertenti e convenienti per tutti.