Il primo aggiornamento ufficiale di Doom Eternal è arrivato. Ed insieme a esso anche i demoni potenziati, la serie evento 3, aggiornamenti alla campagna per giocatore singolo, modifiche alla Battlemode ed altro ancora.
Guardiamo il video sull’aggiornamento 1 dell’eccellente fps firmato da id Software e Besthesda. Buona visione.
LE NOVITÀ DALL’AGGIORNAMENTO 1
Scopriamo alcune delle nuove funzionalità e modifiche in arrivo con il primo aggiornamento:
- Demoni potenziati – Vendicate gli Slayer caduti uccidendo versioni potenziate dei demoni che li hanno eliminati. Tali demoni offrono un livello di sfida maggiore nonché notevoli quantità di risorse e PE bonus quando vengono sconfitti.
- Serie evento 3 – Oggi in DOOM Eternal prende il via la Serie evento 3, intitolata Metalli Preziosi, che offre la possibilità di ottenere nuovi fantastici oggetti estetici tra cui la Collezione Master Dolorapper. Per cominciare subito a ottenere PE e progredire nell’evento, non dovete far altro che giocare alla Battlemode o alla campagna, oppure completare le sfide settimanali.
- Miglioramenti all’esperienza per giocatore singolo – Fin dall’uscita del gioco abbiamo fatto tesoro del feedback dei giocatori, e l’aggiornamento 1 risolve alcuni dei principali problemi che ci sono stati segnalati. Alcune di queste modifiche includono l’ampliamento dei tutorial sui demoni, lo Scatto verticale in acqua e la regolazione dei danni da tossine durante il nuoto.
BATTLEMODE
Gli sviluppatori Stanno implementando una serie di funzionalità che miglioreranno l’esperienza complessiva di questa appendice:
- Ora è disponibile un rapporto morti che mostra ai giocatori cosa li ha uccisi.
- Sotto la scheda giocatore vengono ora mostrate delle stelle di prestigio per premiare i giocatori più dedicati.
- Sono stati risolti vari problemi di latenza e lag.
- I giocatori che affrontano Battlemode per la prima volta visualizzeranno ora un tutorial.
- Livellamento Echelon per i giocatori che hanno raggiunto il livello massimo.
Per ulteriori dettagli sull’aggiornamento 1 di Doom Eternal, visitate questo link. A seguire, infine, il commento di Hugo Martin, direttore dei lavori sul gioco.
Un’altra settimana di avvincenti scontri in BATTLEMODE. Stiamo lavorando alacremente su una futura patch che includerà numerose funzionalità e miglioramenti delle prestazioni; vi sveleremo ulteriori dettagli in un prossimo articolo.
L’aggiornamento al bilanciamento di questa settimana è dedicato principalmente alle console e alla risoluzione di alcuni problemi relativi ai demoni con abilità scudo.
Abbiamo deciso di partire dal Razziatore, ovvero uno dei nostri demoni più amati, delle cui prestazioni in questa modalità siamo molto soddisfatti. BATTLEMODE è basato più sulla tattica che non sull’aggressione indiscriminata: giocando nel ruolo dei Demoni, bisogna saper cogliere l’occasione giusta per intrappolare e logorare lo Slayer, più agile e potente, sfruttando attacchi combinati. L’attuale dotazione del Razziatore non esalta gli aspetti tattici dell’esperienza come dovrebbe. È stato concepito come un’unità di aggressione pura e, al momento, non dispone di molti strumenti strategici per mettere sotto pressione lo Slayer. Ci auguriamo che il ridimensionamento dei valori dello scudo generato dal suo attacco con il Lupo incoraggeranno i giocatori a compiere scelte più ponderate quando affrontano lo Slayer. Ciò servirà anche a diversificare il ritmo dell’esperienza per tutti e a introdurre maggiore strategia nell’approccio a quest’unità aggressiva. (Maggiori dettagli a seguire)
Per quanto riguarda le console, continuiamo nell’intento di uniformare l’esperienza su tutte le piattaforme. Vogliamo che gli Slayer che utilizzano il controller possano godere dello stesso livello di sfida che caratterizza l’esperienza di utilizzo di mouse e tastiera su PC. Riteniamo che i margini di vulnerabilità dell’Archvile e dell’Elementale del dolore siano un po’ troppo limitati rispetto alla capacità di infliggere danni dello Slayer su console. La capacità di movimento, il tasso di fuoco e la precisione dello Slayer per i giocatori che utilizzano un controller sono inferiori rispetto al PC e di ciò bisogna tenere conto nel calcolare i tempi di recupero e la durata delle abilità dei demoni di cui sopra. (Maggiori dettagli a seguire)
Come sempre, monitoreremo con attenzione i risultati di queste modifiche e interverremo laddove fosse necessario. BATTLEMODE è un’esperienza caratterizzata da INTENSITÀ/RITMO/STRATEGIA; le modifiche al bilanciamento di questa settimana hanno lo scopo di consolidare questi tre principi fondamentali e risolvere eventuali exploit su tutte le piattaforme.
Grazie a tutti per il tempo che dedicate al gioco e per il feedback che ci mandate. Ci vediamo nell’ARENA.