Procede in modo promettente la campagna Kickstarter di The End of the Sun, avventura in prima persona basata ed ambientata nella mitologia slava.
Il gioco ha raccolto oltre 5.000 euro in una campagna iniziata lo scorso 6 maggio. La richiesta degli sviluppatori è di 11.101 euro da raggiungere nei prossimi 23 giorni.
Sono stati anche condivisi due brani della colonna sonora del gioco ed un terzo è in arrivo. C’è inoltre un nuovo aggiornamento sul blog del gioco. in fase di sviluppo da The End of the Sun Team.
The End of the Sun è un gioco di esplorazione e avventura in prima persona, in cui la storia ha il significato più importante, poiché è ambientata nel mondo dei riti, delle credenze, delle leggende slave e della loro vita quotidiana. Si tratta di una serie di eventi misteriosi che la gente comune ha affrontato, mentre vivevano in un piccolo villaggio dove il confine tra mito e realtà ha iniziato a svanire pericolosamente.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Musei etnografici scansionati tramite fotogrammetria – Per ottenere una grafica di alto livello, gli autori hanno visitato musei etnografici in cui hanno scannerizzato centinaia di oggetti e interi edifici, in modo da poterli ammirare nel gioco come sono realmente. Hanno anche scannerizzato gli elementi dell’ambiente naturale per ottenere il clima slavo più europeo possibile.
- Viaggiate nel tempo – teletrasportatevi tra quattro periodi distanti tra loro per molti anni, ambientati in quattro stagioni principali (primavera, estate, autunno, inverno). Conoscete le storie degli stessi eroi in diverse fasi della loro vita.
- Mondo dinamico, condizioni meteorologiche, illuminazione – l’ora del giorno, il tempo e l’illuminazione cambiano in modo uniforme e dinamico entro un giorno davanti ai vostri occhi mentre scoprite altre parti del mistero.
- Conseguenze del viaggio nel tempo – alcuni elementi della storia e del mondo intorno a voi si apriranno a voi solo quando avvierete le strade del destino e influenzerete il futuro. Gli eventi del passato hanno un impatto sul futuro.
- Il mondo slavo, la sua cultura e le attività quotidiane – Durante l’esperienza della storia, potrete godervi non solo la storia immersiva, ma anche guardare le attività quotidiane dimenticate da tempo e gli oggetti che non vengono più utilizzati oggi.
- Esplorazione del mondo aperto – Viaggiate tra le fattorie e i dintorni del villaggio, scoprendo i dettagli del mistero che si trova da qualche parte lì.
- Storia non lineare e accattivante – Potete vivere particolari storie coinvolgenti al vostro ritmo e nel momento in cui ne avete voglia.