La collana SEGA Ages per Switch si arricchisce ancora: Thunder Force AC arriverà sulla console ibrida Nintendo il prossimo 28 maggio. Il prezzo è di 6,99 euro.
Allacciate le cinture di sicurezza e dirigetevi subito alla stazione spaziale, la Federazione Galattica ha bisogno di voi. Aspettatevi una scarica adrenalinica di divertimento grazie a una miriade di funzioni aggiuntive, sia di gameplay, sia dal punto di vista visivo in questo remake che segna il debutto della popolare serie di sparatutto in sala giochi nel lontano 1990.
L’eterna battaglia tra la Federazione Galattica e l’Impero ORN ha raggiunto il punto di non ritorno. Come ultimo tentativo disperato in una guerra che sembra oramai persa, la Federazione ha creato il FIRE LEO-03 STYX, un velocissimo caccia che ha a disposizione la stessa potenza di fuoco di una corazzata. Nei panni del pilota dello STYX, sta a voi capovolgere le sorti della battaglia, vincere la guerra per la Federazione e far tornare la pace in tutta la galassia.
LE NOVITÀ DI THUNDER FORCE AC
- Modalità Arcade, un adattamento fedele della versione originale per sala giochi, che può contare su tre nuove navicelle da sbloccare che arrivano direttamente dai successivi Thunder Force (FIRE LEO-04 RYNEX, FIRE LEO-04 RYNEX con la nuova arma Thunder Clawe e FIRE LEO-3 STYX MP Mass Production Mode)
- Una modalità semplificata (Kids Mode) per rendere più facile la missione attraverso una serie di aiuti, come un potere offensivo aumentato, crediti aggiuntivi (9 invece di 6) e l’abilità di conservare le armi sbloccate anche dopo essere stati distrutti.
- Due set di classifiche: categoria “Esperti” per coloro che affrontano il gioco in modalità originale, senza impostazioni personalizzate, e “Freestyle” per coloro che, invece, hanno cambiato alcune impostazioni.
- La possibilità di salvare e rivedere i replay, anche dalle classifiche.
Infine, il gioco può anche contare sull’ampia serie di consueti miglioramenti del trattamento SEGA AGES, come l’audio stereo per rendere vividi musiche e suoni, supporto all’HD Rumble, una modalità di visualizzazione “Vintage” che ricorda i pannelli CRT, o una modalità “Cabinato” che ricrea l’atmosfera dalla sala giochi, senza dimenticare la possibilità di salvare la partita, in maniera da poter cancellare istantaneamente ogni errore di pilotaggio.