PGA Tour Golf 2K21 sui green dal 21 agosto

L’atleta di copertina Justin Thomas ed un roster di atleti ufficiali, campi ed attrezzature insieme per il videogioco PGA Tour

-

Un lungo drive e, si spera, anche un put preciso verso la buca. Gli amanti del golf puntano al 21 agosto quando PGA Tour 2K21 sarà disponibile. Il publisher 2K ha infatti annunciato il suo gioco su licenza che debutterà fra tre mesi su Pc (Steam), PS4, Xbox One, Switch e Stadia.

Atleta di copertina sarà Justin Thomas e PGA Tour 2K21 segna il ritorno del più grande videogioco di golf, tanto atteso dai fan. Sviluppato da HB Studios, lo studio di The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour il nuovo titolo dedicato a questo sport rappresenta l’evoluzione del franchise The Golf Club, nato nel 2014, ed includerà ben 15 campi del PGA Tour, ognuno dei quali è stato scansionato per portare in vita fairway, green, bunker, alberi, laghi e stagni. I giocatori possono anche creare i loro campi grazie a centinaia di opzioni di personalizzazione nel Course Designer. I fan possono ora prenotare il gioco.

Ecco il trailer d’annuncio, buona visione.

Justin Thomas, campione 2017 FedExCup, campione PGA Championship ed ex numero uno delle classifiche mondiale, ha parlato sul suo ruolo di uomo-copertina:

Essere scelto come primo atleta di copertina della storia di PGA Tour 2K è un onore incredibile. Sono eccitato di poter far parte della famiglia 2K e sfidare virtualmente giocatori da tutto il mondo.

Thomas verrà affiancato da 11 giocatori pro PGA Tour. Ognuno di loro rappresenterà una sfida per i giocatori nella modalità, alla ricerca del titolo di campione FedExCup.

I giocatori possono creare e personalizzare il proprio MyPLAYER con equipaggiamento ed abbigliamento. E potranno scegliere tra brand quali: Adidas, Polo Ralph Lauren, Malbon Golf, Callaway Golf, Bridgestone Golf, TaylorMade Golf e molti altri ancora.

A coronamento dell’esperienza di simulazione, PGA Tour 2K21 sarà caratterizzato da una presentazione in stile televisivo con grafica all’avanguardia, cutscene dinamiche e un sistema di replay senza soluzione di continuità, il tutto ancorato al commento play-by-play del famoso emittente Luke Elvy e dell’analista Rich Beem.

Len Brown, chief legal officer e vicepresidente esecutivo licensing di PGA Tour, ha spiegato:

In qualità di leader globale nel genere della simulazione sportiva, 2K è il partner perfetto per dare il via alla nuova serie di videogiochi PGA Tour 2K e introdurre l’esperienza del PGA Tour a nuovi giocatori di tutte le età. Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserva il futuro del franchise, a partire da PGA Tour 2K21.

Chris Snyder, vicepresidente del marketing di 2K, ha sottolineato:

Il golf è più caldo che mai con celebrità, atleti e musicisti che giocano e condividono le loro esperienze sui social media ogni giorno. Il nostro obiettivo è quello di creare la più autentica esperienza di simulazione di golf di sempre, e HB Studios porta questa autenticità nel PGA Tour 2K21, che è un vero gioco 2K in tutti i sensi, che incorpora realismo, profondità e divertimento che piacerà sia agli appassionati di golf che ai fan occasionali.

IL GOLF PER TUTTI

Il titolo è progettato per giocatori di tutti i livelli di abilità. I rookies possono usufruire di tutorial in tempo reale, consigli e suggerimenti di tiro. I veterani possono padroneggiare i loro giochi con Pro Vision, Controllo a distanza, Anteprima Putt e altre innovazioni.

Il social gaming è al centro dell’esperienza, in quanto i giocatori possono condividere i link con gli amici nelle partite locali e online, tra cui Alt-Shot, Stroke Play, Skins e 4-Player Scramble. Inoltre, le società online incoraggeranno i giocatori a invitare la loro squadra a mostrare la clubhouse e a gestire stagioni e tornei completi con regole e requisiti di ingresso unici, così come le impostazioni di handicap e gli eventi.