Europa Universalis IV, arriva la nuova espansione
Una nuova Europa da governare a partire dal 9 giugno
Chi può frenare l’ambizione dei sovrani scelti dalla loro gente, scelti da Dio. I giocatori troveranno la risposta il giorno 9 giugno, quando sarà disponibile la nuova espansione Emperor di Europa Universalis IV, a 19,99 euro.
Ecco il nuovo video diffuso da Paradox, sviluppatore e publisher dello strategico. Buona visione.
INFORMAZIONI SULL’ESPANSIONE
Emperor sarà incentrata sull’ascesa e la caduta degli imperi, da quello di Costantinopoli all’ascesa di Napoleone. Questa espansione apre tre sistemi di gioco centrali, offrendo nuove opportunità di gioco per il Papato, il Sacro Romano Impero e i movimenti rivoluzionari, nonché una serie di altri cambiamenti.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Un papa potente: i giocatori potranno nominare cardinali, controllare il Vaticano con nuove abilità per influenzare le anime della cristianità.
- Nuovi sistemi del Sacro Romano Impero: l’impero seguirà un corso verso una monarchia centralizzata o costituzionale?
- Rivoluzioni: lo spirito di rivoluzione è un contagio che deve essere abbracciato o contrastato vigorosamente. I giocatori potranno servirsi delle unità di guardia rivoluzionarie per combattere i reazionari in patria e all’estero.
- Egemonie: possibilità di usare la propria leadership globale per accumulare grandi ricchezze e creare eserciti, ma bisogna farsi trovare pronti per fronteggiare una grande opposizione da parte di coloro che mettono in dubbio il diritto a governare.
- Nuove missioni: oltre 20 nuovi missioni uniche.
- Difensore della fede: da una grande responsabilità deriva un grande potere. Difendere una religione importante dovrebbe essere diverso dalla difesa di una religione insignificante.
- Il Concilio di Trento e la Controriforma: ci si potrà unire ad altri sovrani cattolici per rallentare la diffusione della Riforma facendo concessioni alla folla indisciplinata o imponendo duramente la volontà di Dio.