Puntuale come da annuncio, Deep Rock Galactic è disponibile da oggi su Pc ed Xbox One. L’fps cooperativo lascia la fase early access dopo quattro anni. Lo annunciano Coffee Stain Publishing e Ghost Ship Games.
I nani minatori di Deep Rock Galactic hanno iniziato per la prima volta a trivellare Hoxxes VI nel 2016, quando il gioco è stato reso disponibile in accesso anticipato, e oggi la community di Deep Rock Galactic può finalmente festeggiarne il lancio commerciale. Con oltre un milione di copie vendute e una community Discord composta da oltre 100.000 fan, l’accesso anticipato di Deep Rock Galactic si è rivelato un enorme successo.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Dal lancio in accesso anticipato, Deep Rock Galactic è stato aggiornato con nuove funzionalità e contenuti, tra cui nemici, armi, missioni, bonus, incarichi, esplorazioni, icone vanità, nuove barbe, grida di incoraggiamento e una moltitudine di birre da sorseggiare al Bar Abyss. Il lancio di Deep Rock Galactic sarà accompagnato da due pacchetti dlc, Dark Future e Megacorp, comprendenti nuovi set di armature, skin di armi, nonché la colonna sonora ufficiale di Deep Rock Galactic a cui verranno aggiunti 50 minuti di nuove spaziali melodie synth pop.
In aggiunta, Ghost Ship ha organizzato una competizione, invitando la community a realizzare il proprio trailer di lancio per il gioco. Ogni giorno, sui canali social di Deep Rock, sono stati pubblicati i nuovi trailer dei fan, incluso il trailer vincitore realizzato da Doomer.
Mikkel Martin Pedersen, game director e cofondatore di Ghost Ship Games, ha detto:
Onestamente crediamo che, dal lancio del gioco in accesso anticipato, siamo riusciti a costruire una delle migliori community di gaming dell’intera galassia. Abbiamo sviluppato Deep Rock Galactic insieme a loro e oggi più che mai non vediamo l’ora di farci un paio di birre al Bar Abyss per festeggiare il lancio. Questo è un nuovo inizio per Deep Rock Galactic. Siamo molto orgogliosi del gioco così com’è oggi, ma abbiamo in programma di continuare ad espanderlo e migliorarlo. Il nostro focus è sempre stato improntato al co-op in termini di gameplay e di sviluppo insieme alla nostra community, e presto pubblicheremo una roadmap aggiornata.
Anton Westbergh, CEO e cofondatore di Coffee Stain, ha commentato:
Con Deep Rock Galactic ci siamo avventurati per la prima volta nell’Early Access e siamo stati molto fortunati a collaborare con un partner del calibro di Ghost Ship. Ghost Ship ha gestito brillantemente lo sviluppo e la community, ed è un ottimo esempio del tipo di studio con cui ci piace lavorare. Un team efficiente con una creatività e un approccio allo sviluppo unici. La passione che hanno acceso nella community è qualcosa di mai visto prima, e siamo molto emozionati per il futuro del gioco.
CARATTERISTICHE
- Modalità co-op fino a 4 giocatori: collaborate con altri giocatori per scavare, esplorare e farvi strada nelle caverne infestate da orde di nemici mortali ma ricche di risorse preziose.
- 4 classi uniche: eliminate i nemici con l’Artigliere, esplorate e illuminate le caverne con l’Esploratore, aprite varchi nelle rocce con il Trivellatore oppure aiutate la vostra squadra costruendo strutture difensive e torrette con l’Ingegnere.
- Ambienti totalmente distruttibili: distruggete tutto ciò che ostacola il raggiungimento del vostro obiettivo. Non c’è un percorso predefinito: potrete completare la missione come volete. Ma fate attenzione: meglio non farsi trovare impreparati davanti a un’orda di alieni.
- Rete di grotte generata proceduralmente: esplorate una rete di caverne generate proceduralmente, infestate da nemici da combattere e colme di risorse da raccogliere.
- Attrezzature e armi supertecnologiche: sgomberate le grotte di Hoxxes IV con il lanciafiamme CRSPR e la minigun elettrica “Pioggia di piombo”, illuminate il percorso con le torce, frantumate la dura roccia con il Trapano elettrico rinforzato e raggiungete nuove sommità con il rampino.
1 commento su “Deep Rock Galactic sbarca su Pc ed Xbox One”