Stellaris compie 4 anni e Paradox Interactive ha annunciato quali saranno i festeggiamenti che si terranno in tutte le versioni del gioco proprio per celebrare il quarto anniversario del popolare gioco di strategia di fantascienza. Inoltre, lo stesso sviluppatore ha annunciato che a marzo di quest’anno, il gioco è arrivata al massimo storico di utenti attivi mensili, raggiungendo un traguardo di oltre tre milioni di unità vendute.
Ecco il video rilasciato per l’anniversario. Buona visione.
Daniel Moregard, direttore del gioco, ha dichiarato:
Abbiamo sempre messo la comunità al primo posto nello sviluppo e nel supporto di contenuti. È così gratificante vedere che questa strategia ci aiuta a guadagnare l’interesse costante di una base di giocatori numerosa e in crescita dopo tutti questi anni. Essere in grado di raggiungere un nuovo massimo di tutti i tempi in questo momento rende i festeggiamenti per l’anniversario ancora più importanti.
NOVITA’ PRINCIPALI
- La versione Pc sarà disponibile gratuitamente questa settimana su Steam.
- Sempre nella versione per computer, disponibile oggi una nuova patch gratuita che aggiunge nuovi elementi visivi e VFX come Nebulas, Storms e altro ancora, i giocatori possono aspettarsi uno sguardo aggiornato al gioco base per aggiungere un po’ di più di adrenalina a qualsiasi campagna.
- Nella versione console, i giocatori possono godere di un aggiornamento 2.2: ciò include nuovi sistemi settoriali, AI, gestione delle risorse, anomalie, sistemi di viaggio iperlane. Ognuna di queste nuove funzionalità aggiunge più profondità, personalizzazione e controllo per il giocatore nel creare la tua civiltà spaziale.
- Per i giocatori console, è disponibile un nuovo pass a 24,99 euro, che consente loro l’accesso a tre dlc, l’espansione Apocalypse e il pacchetto Humanoids.
- Per la versione mobile, Stellaris: Galaxy Command celebra anch’esso l’anniversario con un contest in-game in cui i giocatori devono completare le attività quotidiane in cambio di numerosi premi.