Huntdown sbarca oggi su Pc e console

È un omaggio ai film d’azione e ai giochi arcade degli anni ‘80 per la gioia dei fan del 16 bit

-

La caccia alle taglie è iniziata: Huntdown è disponibile da oggi su Pc (sull’Epic Games Store), PS4, Xbox one e Switch. Lo annunciano Coffee Stain ed Easy Trigger Games.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno sparatutto-platform in pixel-art a scorrimento ispirato agli anni ’80 ed all’epoca dei 16 bit che vede protagonisti tre spietati cacciatori di taglie. Un gioco in pieno stile retrò da godersi anche in cooperativa locale.

Ecco il trailer di lancio. Buona visione.

Ambientato in un futuro distopico dominato da bande criminali alle prese con autorità smidollate, il giocatore veste i panni di tre cacciatori di taglie che hanno il compito di riappropriarsi della città e sfruttare il proprio istinto assassino per fare soldi.

Ispirato ai film d’azione e alla cultura pop degli anni ’80 con un tocco di grinta e violenza in più, Huntdown è pensato per il cacciatore di taglie moderno. Il frenetico platform presenta una vivace grafica in pixel-art a 16 bit e animazioni disegnate a mano, il tutto abbinato a un gameplay fluido ricco di azione a 60 FPS e a un’epica colonna sonora anni ’80 che unisce dark, synth commerciale, hard rock ed electro per ben 20 stratosferici livelli.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Tre leggendari cacciatori di taglie da impersonare:

20 livelli: scenari urbani anni ’80 sudici, disseminati di luci al neon e graffiti da ripulire, ognuno con il proprio malfamato boss da far fuori e una ricompensa da riscuotere.

Gang uniche da sterminare:

Scegliete la vostra arma: Confiscate mitragliatrici, pistole laser, katana, granate e altro ancora per rivolgerle contro i loro proprietari. Accoltellate, sparate e fativi strada a colpi di esplosioni per le orde di gang e boss, e non dimenticate di riscuotere le ricompense

HANNO DETTO

Tommy Gustafsson, cofondatore, autore e direttore di Easy Trigger Games, ha sottolineato:

Con Huntdown abbiamo cercato di creare un universo e dei personaggi di cui Schwarzenegger e Stallone andrebbero fieri. Siamo cresciuti con i film d’azione e la cultura dei primi anni ‘80, pertanto abbiamo convogliato tale nostalgia per sviluppare un gioco in cui tale generazione potesse immedesimarsi, e oggi siamo entusiasti di poter condividere Huntdown con tutti i fan.

Andreas Rehnberg, co-fondatore e responsabile programmatore di Easy Trigger Games, ha commentato:

Huntdown assomiglia a un classico sparatutto arcade del passato, ma non è solo quello. È vero, abbiamo progettato il gioco come un classico arcade a 16 bit, ma la meccanica e il gameplay sono molto diversi. La speranza è che riprenda lo stile e il tono senza tempo di quei giochi vintage, ma apportando un’esperienza in-game molto più moderna, tattica e caotica.

Anton Westbergh, CEO e cofondatore di Coffee Stain, ha detto:

Oggi è un giorno molto speciale per noi perché Huntdown è stato il primo gioco a portare la nostra firma in veste di editori (dal 2016!), e ad oggi è anche il nostro lancio più importante in termini di numero di piattaforme su cui è disponibile contemporaneamente. Easy Trigger è uno studio e un partner fantastico con cui lavorare e non potremmo essere più orgogliosi dei risultati. In veste di publisher mettiamo sempre il prodotto al primo posto, e Huntdown è un ottimo esempio del fatto che, garantendo agli studi il tempo necessario per sviluppare il gioco dei loro sogni, è possibile produrre qualcosa di veramente fantastico.