Annunciato l’evento Guerrilla Collective

Si terrà dal 6 all’8 giugno su Twitch per una vetrina per diversi studi ed editori indie presentata da Greg Miller (Kinda Funny)

-

Si chiama Guerrilla Collective ed è un evento organizzato da editori e sviluppatori indie che si terrà su Twitch dal 6 all’8 giugno prossimi. Scatta, dunque, il conto alla rovescia per questa “tre giorni” che vedrà partecipanti e spettatori da tutto il mondo celebrare ulteriormente il mondo indie. Un settore sempre in crescita ed in grado – spesso e volentieri – di rivitalizzare il mercato dei giochi.

Si inizierà con un’intera giornata dedicata alle notizie e agli annunci di gioco: le premiere di Guerrilla Collective, The PC Gaming Show e Future Games Show.

La scaletta del 6 giugno è oggi annunciata come un giorno pieno delle ultime notizie per ogni piattaforma. Alle 10 del mattino orario del Pacifico (le 19 in Italia), verrà trasmesso il primo Guerrilla Collective Live, presentato da Greg Miller di Kinda Funny.

Successivamente, il PC Gaming Show ritornerà a partire dalle 12 pm  PT (le 21 da noi) con tutte le ultime notizie e informazioni sui titoli Pc. Il Future Games Show presenterà rivelazioni, interviste agli sviluppatori e chiacchiere  a partire dalle 14,20 del Pacifico (le 23,20 dalle nostre parti).

Il Guerrilla Collective fa parte del Summer of Gaming di IGN e del Play For All di GameSpot, ed è un’iniziativa completamente incentrata sui giocatori per riunirli agli sviluppatori e celebrare i videogiochi in un momento difficile.

CHI PARTECIPA

L’evento presenterà un certo numero di compagnie di tutto il mondo. Al momento hanno aderito i seguenti studi:

Ed altre software house saranno annunciate successivamente.

Guerrilla Collective è prodotto da Media Indie Exchange (The MIX) in collaborazione con Kinda Funny Games Showcase. Il MIX è un gruppo focalizzato sull’indie che organizza eventi ogni anno in occasione di convegni come GDC, E3, Gamescom, PAX West ed altri.