Evercade, la nuova console di gioco retrò portatile annunciata la scorsa estate, avrà presto una nuova cartuccia. E’ stata rivelata la Atari Lynx Collection 2, che conterrà otto giochi storici su licenza ufficiale. Essi sono:
- California Games.
- Todd’s Adventures in Slimeworld.
- Electro Cop.
- Gates of Zendocon.
- Zarlor Mercenary.
- Blue Lightning.
- Chips Challenge.
- Checkered Flag.
Questi titoli sono incredibilmente difficili da giocare in un qualsiasi modo, attualmente. A meno di possedere console e cartucce originali. La missione di Evercade (che si collega anche alla tv tramide HDMI) è infatti quella di portare tutto questi giochi retrò di alta qualità su un’unica e moderna piattaforma. La Atari Lynx Collection 2 si unisce a una libreria di altre 11 cartucce, che include titoli degli editori Atari, Data East, Interplay, Mega Cat Studios, Namco Museum, Piko Interactive, Songbird Interactive e Technos. Tutto questo per un totale di oltre 145 giochi complessivi.
E’ stato inoltre confermato che in cantiere vi è un’altra cartuccia, ancora da annunciare. E che nel corso del tempo saranno svelate altre 3-5 cartucce, da affiancere alle 10 già disponibili nel momento del lancio.
LA CONSOLE
Per quelli che non la conoscono, Evercade è una nuova retro-console che utilizza le proprie cartucce di gioco in stile retrò, offrendo un’esperienza di gioco super semplice e istantanea, come ai vecchi tempi. È dotata di uno schermo da 4,3 (stesse dimensioni della PSP) e di uscita TV, così da poter godere dei propri titoli vintage preferiti tanto in casa quanto in viaggio.
Di seguito ricordiamo i titoli contenuti nella Atari Lynx Collection 1:
- Scrapyard Dog.
- Basketbrawl.
- Super Asteroids/Missile Command.
- Awesome Golf.
- Crystal Mines II: Buried Treasure.
- CyberVirus.
- Dracula the Undead.
- Gordo 106.
- Ishido: The Way of Stones.
- Jimmy Connors Tennis.
- Loopz.
- Malibu Bikini Volleyball.
- MegaPak.
- Power Factor.
- Remnant.
- Super Sqweek.
- Xump.