Era da parecchio tempo che non parlavamo di Scorn. Precisamente da metà ottobre 2017. In quel periodo, infatti, il promettente titolo horror di Ebb Software era stato “promosso” su Kickstarter raccogliendo quasi 200.000 euro.
Poi il silenzio fino ad arrivare fino ad oggi quando grazie all’evento Xbox abbiamo scoperto che il titolo sarà una esclusiva Xbox Series X e farà parte della line-up della console di Microsoft che debutterà entro fine anno. Sicuramente uno degli annunci indie più interessanti di questo pomeriggio.
Lo studio indipendente serbo, Ebb Software ha specificato che sarà un’esclusiva Xbox Series X al lancio del gioco. Questo dovrebbe aprire spazio ad altre versioni.
E l’ultimo aggiornamento sulla pagina Kickstarter del titolo (datato oggi) ci conferma che il titolo arriverà anche su Pc. Si legge che Scorn sarà disponibile anche su Windows attraverso Steam, Windows Store e GOG. Gli sviluppatori hanno così confermato le loro intenzioni originarie che volevano un gioco per Pc nel 2017.
Al contempo, però, si chiude agli utenti di questa generazione di console (PS4 ed Xbox One). Si legge, infatti che il team non vuole dedicare tempo allo sviluppo su ciò che da un punto di vista tecnico (risoluzione 900p con frame rate sotto i 30 fotogrammi al secondo) sarebbe una versione non buona.
Atteso dai fan dell’horror per il suo stile visivo e la sua atmosfera densa, Scorn torna a mostrarsi dopo un po’ di tempo grazie al nuovo trailer. Da questo si evince anche che, come abbiamo già accennato, il titolo arriverà anche su Pc. Ecco, dunque, la clip, buona visione.
Parlando della collaborazione dello studio con Xbox, il responsabile dello sviluppo del gioco, Ljubomir Peklar ha parlato della versione per la nuova ammiraglia Microsoft:
Per noi sviluppatori è indispensabile presentare Scorn nel miglior modo possibile. Lo stile artistico distintivo è solo metà della storia, l’altra metà ha tutte le parti tecniche del gioco in esecuzione senza problemi. È qui che entra in gioco la nostra partnership con Microsoft e la console Xbox Series X di prossima generazione. Xbox Series X è un hardware estremamente capace che ci consentirà di eseguire Scorn in 4k a 60fps con tutti gli ammennicoli ed effetti grafici. La facilità di sviluppo e la potenza sono i motivi principali per cui abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente Xbox Serie X. I giocatori di questa console sperimenteranno una versione di Scorn senza compromessi.
Il disprezzo attira i giocatori in un mondo sotterraneo claustrofobico popolato da forme organiche mal definite che colano da fluidi senza nome. Gli appassionati si ritroveranno completamente soli, con solo i propri sensi e istinti a guidarvi attraverso l’incubo non lineare degli spazi interconnessi.
In Scorn, l’ambiente è di per sé un personaggio e farà del suo meglio per turbare e sbilanciare i giocatori. Ogni luogo ha i suoi enigmi, personaggi e storie da raccontare che si combinano per creare un mondo coeso. Durante il vostro viaggio attraverso il gioco, nuove aree, abilità, armi e oggetti saranno svelate mentre proverete a comprendere la realtà che si cela in questo titolo.
IMMAGINI INEDITE DI SCORN
Ecco le nuovissime immagini del gioco. Molto particolari. Buona visione.
1 commento su “Scorn sarà una esclusiva Xbox Series X”