Chi aspetta Disintegration, titolo d’esordio di V1 Interactive – studio indie fondato da Marcus Letho (uno degli autori di Halo) – sarà contento di sapere che il gioco debutterà in digitale il prossimo 16 giugno su Pc, PS4 ed Xbox One. Il prezzo è di 49,99 euro ed il titolo è distribuito da Private Division.
I giocatori che prenotano l’fps sci-fi riceveranno contenuti digitali e bonus per la modalità multiplayer tra cui un’esclusiva skin Mezzanotte per l’equipaggio Ronin, l’emote Muscolo, la medaglia per gravicicli e un vessillo del giocatore animato, differente per piattaforma. È possibile prenotare il titolo già da ora per Xbox One e su Pc attraverso Steam.
UNO SPARATUTTO SCI-FI
Disintegration, che abbiamo provato in anteprima, è uno sparatutto fantascientifico in soggettiva che introduce elementi di tattica in tempo reale per dare vita a un’esperienza totalmente innovativa. Il gioco è ambientato in un mondo sull’orlo della distruzione, devastato dalle carestie e dalla scarsità di risorse. Per sopravvivere l’umanità ha sviluppato un processo chiamato Integrazione, attraverso cui un cervello umano viene trasferito in un’armatura robotizzata.
Nel caos che ne consegue un’aggressiva fazione militaristica, la Rayonne, prende il comando e per consolidare il suo potere comincia a imporre al resto dell’umanità di sottoporsi obbligatoriamente al processo di Integrazione, in precedenza solo volontario.
I giocatori vestono i panni di Romer Shoal, un pilota di gravicicli di eccezionale abilità che si ritrova al comando di una piccola banda di fuorilegge nella lotta contro le potenti forze Rayonne. Nel corso di un’eccitante campagna in singolo i giocatori dovranno pilotare un graviciclo pesantemente armato e condurre Romer e la sua squadra attraverso una variopinta serie di missioni piene d’azione, esplosioni e colpi di scena, con l’obiettivo di respingere le forze Rayonne e dare alle ultime vestigia dell’umanità la speranza di prevalere.
Per saperne di più sulla campagna a giocatore singolo guardate il nuovo trailer dedicato alla storia. Buona visione.
Marcus Lehto, presidente e direttore dello sviluppo di V1 Interactive, ha sottolineato:
“Sono sempre stato interessato a raccontare storie attraverso le dinamiche di gioco: con Disintegration ho voluto creare una narrazione coinvolgente basata su meccaniche mai provate prima. Fa parte del mio DNA creare personaggi memorabili e mondi dettagliati che vanno oltre i classici scenari degli sparatutto. Sono davvero entusiasta all’idea che i giocatori possano presto entrare a farne parte”.
MULTIPLAYER
Oltre a una campagna completa a giocatore singolo, Disintegration offre una frenetica sezione multiplayer in cui piloti ed equipaggi potranno sfidarsi in tre modalità di gioco su sei diverse mappe. I giocatori potranno scegliere fra nove “equipaggi” ben caratterizzati, ognuno dei quali si presta a uno stile di gioco distinto.
Kari Toyama, produttore capo di Private Division, publisher del gioco, ha sottolineato:
Le dinamiche di gioco e l’intrigante ambientazione della campagna sono ulteriormente evidenziate nella modalità multigiocatore competitiva di Disintegration, che è fantasticamente divertente. In V1 Interactive hanno caratterizzato i diversi equipaggi in modo che ognuno abbia una sua personalità, con molti aspetti buffi e peculiari. Ogni squadra ha un suo aspetto distintivo e un particolare stile di combattimento.
In questa modalità è disponibile un gran numero di opzioni di personalizzazione. Queste possono essere acquistate o guadagnate all’interno del gioco e includono skin per pilota ed equipaggi, accessori per i gravicicli e una varietà di vessilli. Oltre al supporto multigiocatore disponibile al lancio, V1 continuerà ad arricchire il gioco anche dopo l’uscita con pacchetti di contenuti aggiuntivi stagionali.