Children of Morta, ecco Setting Sun Inn
Con il nuovo aggiornamento gratuito i giocatori trascorreranno più tempo con la famiglia Bergson, tra una modalità New Game+ e tanti altri nuovi contenuti
Children of Morta (qui la nostra recensione) apre le porte a un nuovo aggiornamento gratuito, Setting Sun Inn. Ad annunciarlo è lo studio Dead Mage, che insieme all’editore 11 Bit Studios sta riunendo la famiglia Bergson in vista di numerose nuove sfide.
Come da roadmap diffusa nello scorso dicembre, l’aggiornamento Setting Sun Inn fornisce diversi nuovi contenuti per l’acclamato action gdr roguelite. La nuova modalità New Game+ incoraggerà i giocatori a intraprendere di nuovo un viaggio con la famiglia Bergson. Questa volta però con un aumento della difficoltà e nuovi punti di abilità per i personaggi. In aggiunta sono previsti nuovi potenziamenti sia nel laboratorio di Ben che in quello di Margaret.
Inoltre la lore di Children of Morta si arricchisce di 50 nuovi elementi, tra cutscene, eventi domestici e altre attività. Questi ulteriori approfondimenti di trama rafforzeranno il legame del giocatore con la famiglia Bergson e con il mondo di Rea. Ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile per tutte le piattaforme del gioco: Pc, PS4, Xbox One e Switch.
Di seguito il trailer ufficiale dell’aggiornamento. Buona visione.
IL GIOCO
Children of Morta è un gdr d’azione dove lo sviluppo dei personaggi è in stile roguelite: non si giocherà nei panni di un solo individuo, bensì in quelli di un’intera famiglia di straordinari eroi. Come ogni hack ‘n’ slash che si rispetti, i giocatori affronteranno senza sosta orde di nemici in grotte, lande e dungeon generati proceduralmente guidando la famiglia dei Bergson, con tutti i loro difetti e le loro virtù, nella lotta contro la Corruzione che avanza.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Stile di gioco. Dal punto di vista del gameplay, il gioco si presenta come un mix unico tra gdr d’azione e avventura, roguelite e hack’n’slash. Salendo di livello sarà possibile sviluppare non solo i personaggi individualmente, ma anche l’intera famiglia. La morte non sarà mai permanente e si potrà sempre cambiare membro della famiglia tra un’esplorazione e l’altra.
- Storia. La storia è ambientata in una terra lontana, ma tratta di emozioni e temi a tutti molto famigliari: amore e speranza, desiderio e incertezza, persino perdita e sacrifici che, in ultima istanza, si è disposti a compiere per i propri cari. In fin dei conti, la storia narra di una famiglia di eroi che contrastano valorosamente la soverchiante oscurità.
- Esplorazione dei dungeon. Tutti i dungeon nel gioco saranno generati proceduralmente, per cui la loro struttura varierà a ogni avventura. Potranno esserci da due a quattro livelli per ciascuno, e alla fine si troverà un boss unico. Sarà sempre possibile fare ritorno nei dungeon già esplorati per ottenere esperienza extra o per completare tutte le missioni secondarie.
- Personaggi e abilità. Attacchi a distanza, incantesimi, parate, stordimenti, schivate e abilità passive saranno tutti a disposizione del giocatore per essere scoperti, sbloccati e potenziati. Si potrà scegliere tra sei diversi membri della famiglia, ognuno con il proprio arsenale di abilità. Il padre, John, è un guerriero protettivo armato di spada e scudo. La figlia maggiore, Linda, è un’arciera dalla mira letale. Kevin è un combattente silenzioso che si serve di daghe mortali. Lucy è una maga del fuoco vivace e impavida. Mark, invece, è un guerriero riflessivo che predilige l’uso delle arti marziali. E Joey, infine, ama ridurre in polvere i suoi avversari con il suo martello.
- Stile artistico. Una combinazione di pixel art realizzata a mano e animazioni fotogramma per fotogramma, il tutto unito alle più moderne tecniche di illuminazione, prenderanno vita per creare lo splendido e pericoloso mondo di Children of Morta.