Arboria entra in accesso anticipato
L’action RPG di porta in un mondo fantasy oscuro nel quale dobbiamo curare l’albero del padre
Puntuale come da annuncio, Arboria entra oggi in accesso anticipato su Steam. Come avete potuto leggere anche nella nostra anteprima, Arboria è un action rpg rogue-lite in terza persona sviluppato dallo sviluppatore indie polacco Dreamplant Studio e diffuso dal publisher All-In! Games.
In questo gioco, il compito del giocatore è quello di impersonare un guerriero Yotun che per salvare l’albero del padre, caduto in malattia, deve esplorare un mondo oscuro. Salvando l’albero si metterà in salvo anche la propria tribù. Ecco il trailer di lancio della versione in accesso anticipato.
Il nostro DannyDSC ha così descritto la prima versione in early access:
Arboria è un progetto interessante. Impegnativo e adatto a giocatori amanti dei soulslike con inflessioni RPG presenta un mondo di gioco sempre diverso grazie alla generazione casuale delle mappe. Dovremo abituarci molto presto a perdere il personaggio e ricominciare da capo, fortunatamente lo sviluppatore polacco ha previsto la possibilità di riutilizzare gli eroi sopravvissuti più a lungo semplificando ma solo in piccola parte l’esperienza.
La cultura norrena traspira tanto nell’aspetto grafico quanto nelle creature da affrontare, molto varie e decisamente letali soprattutto ad inizio gioco. L’accesso anticipato è appena iniziato quindi guardiamo con grande ottimismo i mesi a venire che saranno sicuramente colmi di aggiornamenti che porteranno nuove funzionalità.
CARATTERISTICHE EARLY ACCESS
- Combattimenti rogue-lite di terza persona.
- Tre archetipi di armi e tre mutazioni.
- Tre livelli sotterranei ed un villaggio ma verranno aggiunte altre location e boss.
- Tutorial.
- Armi che cambiano durante il gioco.
- Tutte le impostazioni e i boss verranno aggiunti proceduralmente.
- Prezzo inferiore rispetto al rilascio completo.
- Esplorate dungeon procedurali e altre aree.
- Scegliete tra un gran numero di potenziamenti.
- Incontrate i peculiari abitanti del Rifugio.
- Tre nemici d’élite.
- Prezzo inferiore rispetto al rilascio completo.