Heavy Duty Challenge è la nuova simulazione estrema off-road in fase di sviluppo da Nano Games. Lo studio indipendente polacco di stanza a Cracovia ha annunciato che il suo gioco sarà disponibile su Steam a fine 2021 e successivamente su console. Nella nota stampa, infatti, viene indicato, un generico “Q4 2021”. E tutto lascia presagire che Nano Games guardi più a PS5 ed Xbox Series X che alle attuali console.
Heavy Duty Challenge permetterà di guidare diversi camion e mezzi da trasporto pesanti attraverso diversi larghi ambienti con diversi tipi di terreno variabile ed una sfida online per permettere agli appassionati di arrivare al top delle classifiche.
NON È UN RACING MA È ESTREMAMENTE COMPETITIVO
Il titolo si basa su una sfida non sportiva. In pratica il gioco non è un racing sul motorsport ma i piloti di questi camion provano le loro abilità su terreni irti di difficoltà ed ostacoli. Guidando attraverso campi rocciosi sparsi in Europa concludendo ogni livello con precisione e con maggiore qualità degli avversari.
ISPIRATO AL CAMPIONATO EUROPA TRIAL MOTORSPORT
La nuova fatica di Nano Games si ispira ad eventi reali del campionato Europa Truck Trial di cui gode della licenza ufficiale. Si tratta di un evento che da oltre 30 anni porta i piloti professionisti di mezzi pesanti a sfidarsi per il titolo.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Simulazione autentica dell’esperienza di guida off-road.
- 12 mezzi pesanti reali con cabine uniche e caratteristiche diverse.
- 5 reali ambientazioni ricreate dalle aree presenti nel campionato attuale Truck Trail.
- Diverse opportunità di personalizzazione.
- Fisica off-road realistica e terreni deformabili.
- Visuali realistiche ed effetti sonori per migliorare l’esperienza.
- Due prospettive: visuale dal cabinato ed in terza persona con 5 inquadrature diverse.
- Meccaniche competitive: Classifiche.
- Supporto ai gamepad ed ai volanti.
- Eventi campionato e modalità Carriera.
1 commento su “Annunciato Heavy Duty Challenge”