Moonray, annunciato l’early access su Steam

Il nuovo hack'n'slash souls-like dello studio Everything is Full of Gods arriverà in seguito anche su console

-

Che ci si prepari alla conquista di mondi straordinari: Moonray arriverà in accesso anticipato su Steam a partire dal prossimo due luglio. Ad annunciarlo è lo studio indipendente Everything is Full of Gods, che ha anche confermato l’arrivo del titolo su console, in seguito.

La fase in accesso anticipato offrirà diverse ore di gioco tra panorami desertici e mondi coperti di foreste. Tutto questo all’interno della campagna, della durata di circa 10-15 ore e che sarà presente nella versione 1.0 del gioco. Gli aggiornamenti successivi includeranno potenti armi da trovare e potenziare, nuove abilità offensive e difensive e nuovi enormi biomi, pieni di misteri da scoprire.

Moonray debutterà a circa 10 dollari, con ulteriori aumenti di prezzo pianificati durante il proseguimento dello sviluppo, con la release definitiva pianificata per l’estate 2021. Il gioco sarà rilasciato in inglese (doppiaggio e sottotititoli). Successivamente sarà implementato il supporto al francese, allo spagnolo, all’olandese e al tedesco.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

In Moonray i giocatori si sveglieranno nei panni di un golem creato da un essere divino, che dovrà annientare il culto che ne minaccia la sopravvivenza. Bisofnerà uccidere i pericolosi abitanti del mondo ispirato a Salvador Dalì di It-Ao, animato da splendidi shader e tecniche di altra qualità che spingeranno gli hardware dei Pc ai loro limiti. La fantastica terra desolata pulserà, sincronizzandosi con il ritmo di una colonna sonora elettronica cinematografica e creando un’atmosfera minacciosa e ipnotica.

Il combattimento invece passerà rapidamente da semplici scambi di colpi a scontri ad alta tensione. I giocatori potranno tirari attacchi in mischia leggeri e pesanti con i colpi di Hyperblaster mentre dovranno schivare o parare i colpi per logorare e trionfare sugli avversari. Uccidendo i nemici sarà possibile guadagnare materiali, che sarà possibile spendere in punti, chiamati Fasci di luce. Con essi si potrà migliorare la salute, la resistenza e le capacità di guarigione.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Rodrigo Etcheto, fondatore di Everything is Full of Gods, ha commentato:

Il debutto di Moonray in accesso anticipato ci darà la possibilità sia di iterare su sistemi esistenti sia di plasmare un universo non convenzionale. Abbiamo una chiara visione di un gioco d’azione fantascientifico unico nel suo genere, ma le nuove prospettive e i feedback acquisiti dalla fase di early access daranno forma al futuro di Moonray, e offriranno la migliore esperienza possibile. Soprattutto quando anche le console beneficeranno della versione 1.0.