Close to the Sun (qui la nostra recensione) si prepara a sbarcare sui due noti store Pc, dopo essere stato rilasciato lo scorso ottobre su Epic Games Store, PS4, Xbox One e Switch. Ad annunciarlo è lo studio italiano Storm in a Teacup, che insieme al publisher Wired Productions si prepara a portare la sua avventura horror in prima persona su Steam e GOG a partire da domani.
Per coloro che cercano qualcosa di più, è inoltre possibile acquistare una nuova versione di Digital Deluxe. Essa verrà lanciata insieme all’edizione digitale standard e conterrà contenuti aggiuntivi, come la colonna sonora e un artbook digitale. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Il gioco è ambientato in un XIX secolo alternativo in cui il famoso inventore e futurista Nikola Tesla è riuscito a sviluppare il suo incredibile potenziale. Close to the Sun usa la potenza di Unreal Engine 4 e segue le vicende dei giocatori che salgono sulla Helios, una nave colossale costruita ai fini della ricerca scientifica, impregnata di orrori e misteri. Nei panni di Rose, l’eroina, i giocatori dovranno attraversare l’enorme area alla ricerca della sorella perduta, nell’imponente ma misteriosa nave creata da Tesla. Dov’è Ada e cos’è successo? Le grandi sale sono vuote. Il tanfo di carne putrida riempie l’aria. Silenzio. Una sola parola, dipinta all’ingresso… Quarantena.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di portare finalmente la scioccante avventura in prima persona di Storm in a Teacup su Steam e GOG. Close to the Sun contiene tutti gli ingredienti che gli appassionati di giochi horror bramano: un’ambientazione originale con ambienti splendidamente resi, grandissima atmosfera, una narrativa forte e momenti che ti faranno saltare fuori dalla tua pelle.
Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e fondatore di Storm in a Teacup, ha aggiunto:
Close to the Sun è un gioco speciale per Storm in a Teacup, la Helios e i suoi segreti hanno già conquistato tantissimi giocatori di tutto il mondo, eppure molti stavano aspettando che arrivasse proprio su Steam e GOG. Bene, eccolo qui! Vi aspettiamo a bordo, per aiutare Rose a trovare sua sorella, svelare la verità e sopravvivere agli orrori nascosti nel ventre della gigantesca nave costruita da Nikola Tesla. Speriamo davvero che il viaggio vi piacerà.