Dopo essere su Pc, Arcade Spirits approda ufficialmente su console. Ad annunciarlo è lo studio Fiction Factory Games, che insieme all’editore PQube ha rilasciato la visual novel su PS4, Xbox One e Switch.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Arcade Spirits è una visual novel dall’impronta romantica, che segue una linea temporale alternativa ambientata nell’anno 20XX, dove l’incidente del videogioco del 1983 non si è mai verificato. Dopo aver perso il lavoro, il giocatore troverà un nuovo futuro al Funplex, un arcade popolare, sede di una serie di personalità e clienti unici.
Dove porterà questo nuovo percorso nella vita? Chi si potrà incotrare lungo la strada? Sarà possibile trovare la storia d’amore che si sta cercando?
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- I giocatori realizzeranno il proprio personaggio da zero. Pronome, acconciatura, tonalità della pelle, colore dei capelli, colore degli occhi e altro ancora saranno completamente personalizzabili e si rifletteranno in tutto il gioco, sia nel gameplay che negli artwork.
- Con le scelte in stile gioco di ruolo, sarà possibile far crescere la propria personalità e le proprie relazioni nel modo desiderato. Amicizia, amore platonico o qualcosa di più intimo. Lavorando sodo sarà possibile costruire la relazione desiderate con un totale di sette personaggi romantici.
- Identity Identifier System, o IRIS, sarà in grado di tenere traccia degli stati delle proprie relazioni con tutti i personaggi degli Spiriti Arcade. Oltre a ciò potrà tenere traccia dei tratti della propria personalità, da bizzarro a costante, da gentile a sempliciotto.
- In Arcade Spirits tutte le decisioni avranno un effetto sul futuro della propria partita. Dalel relazioni con i personaggi ai momenti di gestione delle crisi, e tanto altro ancora.