Xbox Game Pass, record di abbonati e di accessi
Con il COVID-19 che ha obbligato alla quarantena milioni di persone in tutto il mondo, il servizio di Microsoft ha compiuto una notevole ascesa
Con tante persone costrette in casa per via della pandemia, il videogioco può costituire un autentico salvavita. E gli abbonati all’Xbox Game Pass, in consistente crescita, lo sanno bene. Dopo l’intervento di Phil Spencer lo scorso mese circa le qualità educative del gaming, Microsoft ha reso noti i risultati finanziari dello scorso trimestre.
Il suo noto servizio in abbonamento ha superato i 10 milioni di iscritti, provenienti da 41 paesi diversi del mondo. A partire da marzo, gli iscritti all’Xbox Game Pass hanno aggiunto più di 23 milioni di amici su Xbox Live, pari a una crescita del 70% nel tasso di nuovi contatti. Gli abbonati stanno inoltre giocando il doppio e sono più attivi nei giochi multiplayer, con un aumento del 130%.
Inoltre, il servizio di Microsoft consente ai giocatori e ai loro amici di scoprire nuovi titoli. Infatti, dopo essere entrati a far parte del servizio, gli utenti giocano al 40% di titoli in più e più del 90% dei membri ha giocato a titoli che non avrebbe mai provato senza Xbox Game Pass, spesso scoprendo per la prima volta nuovi generi.
La libreria di Xbox Game Pass include alcuni dei più importanti franchise, come ad esempio Forza, Gears of War, Halo, Minecraft, NBA 2K e The Witcher, e decine di titoli di alta qualità provenienti da sviluppatori indipendenti. In più, il 30% dei giochi più popolari è costituito da titoli family friendly, come Kingdom Hearts III, Ori and the Will of the Wisps e Sea of Thieves.
Per maggiori dettagli rimandiamo al blog ufficiale Xbox.