Oddworld: Munch’s Odysee il 14 maggio su Switch
È ora di salvare le specie in pericolo di Oddworld. Trailer d’annuncio
Oddworld: Munch’s Odysee debutta su Switch il prossimo 14 maggio. L’annuncio, con tanto di trailer è di Oddworld Abitant e Microids. Il gioco sarà inizialmente disponibile solo sul Nintendo eShop con la versione fisica in arrivo entro fine anno. Ecco la clip.
La storia inizia con un Gabbit di nome Munch, l’eroe di Oddest Oddysee: la sua fortuna sta per cambiare… in peggio.
Come vi sentireste se aveste una gamba rotta in una trappola per orsi, foste rapiti da scienziati senza cuore che vi impiantano un dispositivo alieno nel cranio e scopriste che la vostra razza è in pericolo di estinzione?
I Gabbit sono una specie dalla quale si ottengono tantissimi prodotti di consumo: ecco perché è ormai sull’orlo dell’estinzione. La loro eredità è quasi giunta alla sua fine. C’è un solo superstite per questa razza di anfibi, che al momento si trova ben lontano dal suo ambiente naturale. È intrappolato in un terribile laboratorio, conosciuto come Vykkers Labs, per essere sottoposto a ogni genere di test.
Compito del giocatore sarà aiutare a guidare Munch negli sforzi per salvare sé stesso e quante più creature possibili tra quelle intrappolate nel laboratorio. Queste creature saranno per sempre leali a Munch e a loro volta permetteranno la sua fuga.
Una volta libero, Munch si alleerà con Abe e guidati dalla saggezza dell’Onnipotente Raisin, formeranno una squadra per tentare di raggiungere i propri obiettivi: per Munch, salvare la sua specie dall’estinzione, per Abe, salvare i suoi amici Mudokon.
È possibile “passare” tra Munch e Abe a seconda della situazione. Utilizzando speciali poteri psichici, potenziamenti fantastici e altre abilità speciali, Abe e Munch avranno la loro vendetta sui Vykkers Labs e cercheranno di recuperare le ultime uova di gabbit su Oddworld, recuperandole dalle lattine di Gabbiar, sorta di “caviale” già pronto per essere venduto.