Assassin’s Creed Valhalla, primi dettagli ufficiali

Ubisoft ha presentato anche con un trailer il nuovo titolo della serie in arrivo a fine anno per Pc, PS4, Xbox One, Stadia, Xbox Series X e PS5. Conosciamo Eivor

-

Dopo l’annuncio di ieri, Ubisoft ha diffuso i primi dettagli ufficiali su Assassin’s Creed Valhalla inclusa la finestra di lancio. Il nuovo capitolo della serie fanta-storica realizzata dal publihser francese arriverà, infatti, a fine anno. Ed approderà su Pc, in esclusiva su Epic Games Store ed Ubisoft Store, PS4, Xbox One, Stadia e le nuove Xbox Series X e PS5.

Naturalmente il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Ecco il primo trailer in computer grafica evidenziato PEGI 18. Dura quattro minuti, buona visione.

Il nuovo titolo è in fase di lavorazione da Ubisoft Montreal che ha già realizzato Black Flag ed Origin. Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato nei “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo della saga, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui gli assalti, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere e influenza.

Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla, ha detto:

Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare l’incredibile avventura vichinga che li attende. Vestire i panni di Eivor, sia come predone vichingo che come leader di un clan, aiuterà i giocatori a comprendere i conflitti di questo antico popolo, mentre cercheranno di stabilire un nuovo insediamento nel cuore di una lotta di potere per il controllo dell’Inghilterra.

CONOSCIAMO EIVOR, IL NUOVO PROTAGONISTA

Nei panni di Eivor, i giocatori potranno scegliere di essere un uomo o una donna, e accedere a numerosi strumenti di personalizzazione, come la possibilità di personalizzare la pettinatura, i tatuaggi, i colori di guerra e l’equipaggiamento. Ogni alleanza politica, battaglia, dialogo o potenziamento degli equipaggiamenti potrà influenzare lo scenario di Assassin’s Creed Valhalla, perciò, durante questa incredibile avventura, sarà fondamentale fare ogni scelta con molta attenzione per proteggere il proprio insediamento, ma anche il futuro del clan stesso.

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie.

Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il gioco sarà un action RPG. Lo apprendiamo dalla nota diffusa da Ubisoft. Ed ecco in sintesi le caratteristiche peculiari.

SCRIVETE LA VOSTRA SAGA VICHINGA – Le avanzate meccaniche RPG permettono di creare e far evolvere il proprio personaggio come si preferisce e di cambiare così il mondo che lo circonda. Dalle alleanze politiche alle strategie in battaglia, dai dialoghi alla gestione dell’equipaggiamento: ogni scelta che compi rende il personaggio differente e scrive una nuova pagina nella Storia.

STILE DI COMBATTIMENTI VISCERALE – Stringete in ciascuna mano un’arma diversa, che sia un’ascia, una spada o uno scudo, e rivivete lo spietato stile di combattimento dei vichinghi. Decapitate brutalmente i nemici, sterminateli da lontano o assassinateli senza farvi vedere con la lama celata. Mettetevi alla prova affrontando la più ampia e letale gamma di nemici mai vista prima in un capitolo di Assassin’s Creed.

UN MONDO APERTO MEDIEVALE – Navigate dagli scoscesi e misteriosi fiordi della Norvegia fino agli incantevoli ma minacciosi regni d’Inghilterra e oltre. Vivete la vita dei vichinghi: pesca, caccia, bevute da competizione e tanto altro.

GUIDA RAZZIE LEGGENDARIE – Lanciate assalti su larga scala contro le truppe e le fortezze sassoni per tutta l’Inghilterra. Guidate il vostro clan in attacchi a sorpresa dalla tua nave, razziate i territori nemici e offrite le ricchezze depredate alla vostra gente.

ESPANDETE IL VOSTRO INSEDIAMENTO – Costruite e potenziate edifici tutti da personalizzare: la caserma, la fucina del fabbro, la bottega del tatuatore e molto altro ancora. Reclutate nuovi membri per il vostro clan e rendete unica la vostra esperienza vichinga.

VICHINGHI MERCENARI – Create e caratterizzate il vostro personaggio, trasformatelo nella guida leggendaria del vostro clan e fallo combattere fianco a fianco coi vostri amici online durante le loro razzie.

LE EDIZIONI SPECIALI E PRODOTTI UBICOLLECTIBLES

Ubisoft ha anche annunciato le versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition di Assassin’s Creed Valhalla, oltre ad alcuni speciali prodotti di Ubicollectibles:

Pre-ordinando Assassin’s Creed Valhalla, al lancio del gioco, si riceverà la missione aggiuntiva La Via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker vichingo alla ricerca della sua personale vendetta.

Infine, i fan potranno immergersi ulteriormente nel mondo di Assassin’s Creed Valhalla con il romanzo originale pubblicato da Penguin Random House e attualmente prenotabile.