Port Royale 4, al via la closed-beta

Lo studio Gaming Minds vuole raccogliere i feedback degli utenti in vista del lancio definitivo del titolo, previsto per settembre

-

E’ tempo di (cominciare a) issare le vele e di unirsi alle storiche potenze coloniali del nuovo mondo. Ha inizio la closed-beta di Port Royale 4, nuovo capitolo della popolare serie strategica. Ad annunciarlo è lo studio Gaming Minds, che insieme al publisher Kalypso Media ha incluso un sondaggio nella beta. Questo per poter raccogliere meglio i feedback dei giocatori, in vista del lancio definitivo fissato al prossimo 25 settembre.

La beta (disponibile in inglese e tedesco) include l’accesso al tutorial, l’intera campagna Spagnola e la Free Mode, che permette di utilizzare quattro personaggi giocabili. Per quanto riguarda la campagna single-player, la Spagna sarà l’unica nazione giocabile gratuitamente nella Free Mode. Ricordiamo che il titolo verrà rilasciato su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

Di seguito il trailer ufficiale della beta. Buona visione.

IL GIOCO

In Port Royale 4 i giocatori potranno unirsi alle potenze coloniali della Spagna, dell’Inghilterra, della Francia e dei Paesi Bassi nella loro lotta per la supremazia dei Caraibi nel XVII secolo. Sarà possibile assumere il controllo di una colonia nei panni di un giovane e ambizioso governatore, desideroso di imparare cosa serve per gestire e per far crescere il suo piccolo insediamento in una vivace città commerciale.

Bisognerà sviluppare catene di produzione capaci di collegare più isole e creare complesse rotte commerciali attraverso i Caraibi, coprendo le esigenze sempre crescenti delle rispettive città. Questo utilizzando la dettagliata mappa del mare per evitare regioni tempestose, scogliere o acque poco profonde. I giocatori dovranno svolgere compiti per il viceré della propria nazione, guadagnare più fama per sbloccare edifici, navi e altro ancora. Sarà inoltre possibile conquistare le città delle nazioni rivali o dare la caccia alle loro flotte, prestando allo stesso tempo attenzione ai pirati e agli altri corsari.

Per la prima volta nella serie, le battaglie navali saranno a turni, con un massimo di otto navi che combatteranno contemporaneamente. Le manovre tattiche potranno invertire le sorti dello scontro anche nelle situazioni più disperate per ottenere una gloriosa vittoria.