Warborn, al via la closed-beta
I giocatori potranno dare una prima occhiata allo strategico a turni in salsa mecha di Raredrop Games Ltd.
I futuri comandanti di mecha possono fare la loro prima mossa su Steam. E’ cominciata la closed-beta di Warborn, il nuovo strategico a turni in salsa mecha sviluppato da Raredrop Games Ltd.
Durante tale beta (che durerà fino al prossimo cinque maggio) i giocatori avranno la possibilità di vincere il gioco completo, che sarà distribuito da PQube su tutte le piattaforme. In questa fase sarà possibile:
- Giocare le prime cinque missioni della modalità campagna.
- Competere in multiplayer online.
- Provare due diversi personaggi.
- Creare il proprio campo di battaglia con l’editor delle mappe.
Di seguito il trailer ufficiale del gioco, che nella versione completa arriverà anche su PS4, Xbox One e Switch. Buona visione.
IL GIOCO
In Warborn i giocatori si schiereranno in battaglia all’interno di un’Armatura Variabile, uno speciale dispositivo da combattimento. Mentre il clima politico tra le fazioni viene sbilanciato e il sistema solare viene travolto da conflitti, bisognerà guidare la propria forza d’attacco verso la vittoria in micidiali combattimenti a turni. Sarà possibile tra quattro distinti comandanti, ognuno dei quali rappresenta una fazione diversa. Ognuno di essi porta con sé un potere, caratteristiche e uno stile di gioco unici. Bisognerà pensare tatticamente mentre si andranno a far muovere le proprie unità. I giocatori si scontreranno con dei robot rivali, e guarderanno il risultato in drammatiche sequenze di battaglia ispirate all’animazione giapponese degli anni ’90.
Dall’orbita sarà inoltre possibile chiamare dei rinforzi, scegliendo da una gamma di unità prodotte in serie, con ruoli di combattimento diversi. I giocatori potranno radunare un’imponente forza militare, e combattere il nemico con imponenti armature variabili di seconda generazione, pilotate esclusivamente dal proprio comandante. Sarà necessario spingersi in avanti mettendo al sicuro la propria supremazia. Il tutto su un campo di battaglia composto da tessere esagonali. Bisognerà familiarizzare con una varietà di tipi di terreno per coprire o minare il nemico, catturando strutture per ottenere risorse aggiuntive o siti di schieramento truppe.