Ghost Sweeper è ora disponibile su Xbox One
Le attività paranormali puzzle-platform in stile cartoon approdano sulla console Microsoft
Dopo la sua uscita su Switch a marzo, i Ghost Sweeper tornano ad affrontare gli spettri anche su Xbox One a un prezzo di 4,99 euro. L’annuncio arriva dal publisher di giochi indie Total Console e dagli sviluppatori dello studio 7 Raven Studios. Ricordiamo che il titolo è presente su Steam da quasi quattro anni avendo fatto il suo debutto sulla piattaforma Valve per Pc nel luglio del 2016.
Sotto il trailer gameplay della versione Xbox One. Buona visione.
CURIOSITÀ SUL TITOLO
Ambientato in un mondo stile cartone animato, ispirato da Scooby-Doo e da Army of Darkness, Ghost Sweeper ha spinto i giocatori a contrastare l’esercito del Signore Oscuro al momento della sua empia resurrezione. Giocando nei panni di un Ghost Sweepers, nobili guerrieri armati di armi che permettono loro di creare e distruggere blocchi, così come risucchiare qualsiasi spirito soprannaturale, i giocatori devono manipolare l’architettura di ogni livello mentre cercano monete, chiavi e altri segreti, mentre eliminano la minaccia spettrale e cercano la strada verso l’uscita. Il titolo riporterà alcuni giocatori ai tempi dei classici platform-puzzle come Solomon’s Key, con un sacco di segreti da scoprire e un gameplay aperto che permette ai giocatori di rimodellare un livello come meglio credono.
La scelta del protagonista si differenzia tra diversi Ghost Sweepers, ognuno con le sue capacità uniche. Cercando segreti e tesori nascosti per i livelli, si potranno sbloccare degli oggetti utili disponibili nel negozio o scoprire i livelli bonus. Il giocatore sarà abbastanza brillante da trionfare sul Signore Oscuro, e potenzialmente rubare tutto il suo oro?
Ci sono più di otto mondi diversi da esplorare, dalle oscure e tetre foreste al sinistro covo del Signore Oscuro, ognuno pieno di segreti da scoprire. Si dovranno affrontare fantasmi gonfi, zucche che ridono, scheletri sferraglianti e altri orribili demoni che infestano il cammino. La scelta sarà quella di combattere o di volare; combattere o usare l’astuzia e la velocità per superare indenni i nemici.
Claudio Szatko