Aokana, c’è la data di lancio

NekoNyan si prepara a portare una visual novel sui sogni, sullo sport e sull'amore agli utenti di PS4 e Switch, che dovranno attendere l'estate

-

Il publisher PQube lo aveva anticipato nelle scorse settimane nelle sue proposte per il combattimento della noia da quarantena, ma adesso c’è una data di lancio. Aokana – Four Rhythms Across the Blue! arriverà su PS4 e Switch il prossimo 21 agosto.

Sviluppata dallo studio NekoNyan, l’acclamata visual novel approderà in digitale sulla console Sony, mentre su quella Nintendo arriverà anche con una speciale edizione fisica limitata. Essa  manderà i fan con la testa fra le nuvole: contiene infatti un artbook esclusivo, con lo stile grafico del gioco riprodotto sulle oltre 100 pagine.

Di seguito il trailer di annuncio ufficiale del gioco, disponibile su Steam dallo scorso settembre. Buona visione.

IL GIOCO

La storia di Aokana è ambientata in un mondo in cui la scienza ha finalmente inventato le scarpe antigravità. Con la capacità onirica di volare liberamente attraverso i cieli, essa è diventata popolare una forma di sport chiamata Flying Circus, in cui gli atleti si librano in aria per guadagnare punti.

I giocatori vestiranno i panni di Masaya, un ex concorrente che incontrerà la nuova studentessa trasferita Asuka, impegnata a imparare i rudimenti del volo. I giocatori faranno parte del Flying Circus, supportando le ragazze ambiziose e finendo con lo gioire insieme a loro, con la testa fra le nuvole. Il titolo arriverà su PS4 e Switch questa estate.