Con un post sul PlayStation Blog, Hermen Hulst, capo dei WorldWide Studios, ha comunicato non solo le tanto attese novità su The Last of Us Parte II, ma anche su Ghost of Tsushima. Potete leggere qui la notizia ufficiale diramata poco fa.
L’attesissimo titolo di Naughty Dog che nei giorni precedenti era stato rinviato a data da destinarsi, ha finalmente una nuova data d’uscita: il 19 giugno. Quasi sicuramente questa nuova data, unita all’emergenza sanitaria mondiale per il maledetto Coronavirus, ha causato lo spostamento dell’altra esclusiva Sony, Ghost of Tsushima. Quest’ultimo infatti, inizialmente previsto per il 26 giugno, è stato spostato al 17 luglio.
Queste le parole di Hulst:
Mentre i nostri team di Sony Interactive Entertainment e Worldwide Studios stanno raggiungendo traguardi importanti nel settore dello sviluppo e stanno affrontando un mondo cambiato dal COVID-19, ci troviamo a doverci adattare all’odierno ambiente in continua evoluzione. Nonostante alcune interruzioni del nostro stile di lavoro, desideravamo offrire un aggiornamento ai gamer PlayStation che non vedono l’ora di scoprire quando usciranno i nostri nuovi titoli esclusivi su PlayStation 4.
Poiché stiamo cominciando a vedere uno spiraglio di luce nell’ambiente della distribuzione globale, sono lieto di confermare che The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno e Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.
Desidero congratularmi personalmente e ringraziare i team di Naughty Dog e Sucker Punch Productions per i loro successi, perché sappiamo che non è un’impresa facile raggiungere il traguardo in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duramente per offrire esperienze di prim’ordine e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensi quando usciranno nei prossimi mesi.
Infine, desidero ringraziare la community PlayStation per il continuo supporto e la pazienza.
Gli appassionati, dunque, possono cominciare a fare il conto alla rovescia per questi due titoli che abbelliranno ed arricchiranno le librerie PS4. Ed in fin dei conti non dovranno aspettare troppo rispetto alle date originali.
1 commento su “The Last of Us Parte II e Ghost of Tsushima, ecco le date”