SnowRunner, un futuro costellato di mod e contenuti

Confermato il supporto alle mod su Pc fin dal Day One; svelati inoltre alcuni dei futuri aggiornamenti

-

Un supporto all’iniziativa degli utenti a partire dal lancio stesso del gioco. Questa è la principale novità su SnowRunner, la nuova avventura di autotrasporti fuoristrada di Saber Interactive e Focus Home Interactive in cui le mod su Pc (e in seguito su console) saranno supportate fin dal prossimo 28 aprile. Data del rilascio ufficiale su Pc (via Epic Games Store), PS4 e Xbox One del titolo.

Vasti ambienti selvaggi e incontaminati da esplorare alla guida di possenti mezzi di trasporto. Missioni sandbox da completare e condizioni estreme da affrontare, da soli o in cooperativa. Questo è SnowRunner, il cui Season Pass sarà incluso nell’edizione Premium Edition che includerà nuovi veicoli, nuove mappe, nuove attività e tantissimi altri contenuti che verranno rilasciati nei mesi successivi al lancio.

Di seguito un filmato dedicato al primo mod di SnowRunner che sarà disponibile su Pc. Buona visione.

IL SUPPORTO ALLE MOD

La community di modding, che ha già creato quasi 5000 mod in MudRunner, sarà sicuramente attiva in SnowRunner, dove aggiungeranno numerosi contenuti creati dai fan che aumenteranno la rigiocabilità del titolo. Saber Interactive ha inoltre lavorato a stretto contatto con alcuni modder sin dallo sviluppo del gioco. Una vasta gamma di entusiasmanti mod di veicoli saranno già disponibili al lancio su Pc. Il supporto alla modifica della mappa, con le relative missioni, arriverà invece a breve dopo il lancio. Come anteprima degli update gratuiti futuri, è in programma la personalizzazione degli interni dei mezzi, nonché l’arrivo di una gamma di elementi decorativi sbloccabili, che saranno anch’essi modificabili.

Una redditizia collaborazione con i massimi esperti di mod dell’industria, con l’intento di premiare i più efficienti e creativi. Focus Home Interactive e Saber Interactive stanno collaborando con Mod.io per portare sul Pc il supporto alle mod già dal Day One, e i creatori delle mod più popolari potranno ricevere speciali ricompense.

IL GIOCO

In SnowRunner gli appassionati potranno esplorare ogni angolo di un vastissimo mondo inospitale. Qui potranno accettare missioni e contratti di lavoro, che gli permetteranno di guadagnare crediti e punti esperienza. Essi potranno essere utilizzati per acquistare veicoli fuoristrada più potenti e moltissimi accessori utili per portare a termine le missioni. Le azioni e decisioni avranno un impatto diretto sull’ambiente che circonda i giocatori. Le diverse mappe di gioco potranno essere connesse in missioni che si espanderanno su di esse, da affrontare da soli o in co-op multiplayer assieme ai propri amici.

Da aggiungere che il gameplay di SnowRunner non si limiterà alle missioni di gioco, ma sarà possibile esplorare le mappe in completa libertà. I giocatori potranno intraprendere liberamente esplorazioni e cercare di raggiungere la vetta di cime insidiose senza tappe o percorsi preimpostati da seguire.