In questi tempi di isolamento, la realtà virtuale viene in nostro aiuto. Infatti, Pixel Ripped 1995, lettera d’amore a classici giochi degli anni ’90, arriverà giovedì 30 aprile su Steam, Oculus Rift e Oculus Quest. Tra pochi mesi, arriverà su PSVR.
Di seguito, il trailer di lancio.
INFORMAZIONI SUL GIOCO
Con Pixel Ripped 1995, gli sviluppatori di ARVORE vogliono riportare i giocatori in un momento della loro vita che potrebbero aver quasi dimenticato, ma che sicuramente apprezzano, cioè quando stavano giocando con i sistemi a 16 e 32 bit, sfidando i loro amici. Attraverso la realtà virtuale possiamo dunque rivivere queste esperienze nostalgiche e ricordarci da dove veniamo come amanti dei videogiochi. Il gioco è adatto anche con per le generazioni più giovani di giocatori, che possono scoprire come la vita da giocatore negli anni ’90 fosse in qualche modo diversa, e in altri modi esattamente la stessa di oggi, perché chi non voleva almeno un altro tentativo quando i loro genitori hanno chiesto loro di chiudere la console e di andare a letto?
Il gioco è un viaggio nostalgico nel 1995 ed una lettera d’amore in realtà virtuale ai giochi classici. L’eroe del videogioco Dot riceve l’aiuto del miglior giocatore dell’anno, un ragazzo di nove anni senza pretese di nome David, per affrontare le sfide insieme nel mondo dei giochi 2d e dei primissimi giochi 3d. Si avventureranno nei migliori giochi e generi degli anni ’90, come giochi di ruolo d’azione, platform, sparatutto spaziali e giochi di corse. Con 6 livelli completamente originali che sembrano giochi completamente diversi, Pixel Ripped 1995 è un viaggio incredibile sia per i giocatori di realtà virtuale che per i giocatori retrò.